Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

468° EDIZIONE DELLA FIERA DI SAN LORENZO

manifesto_fiera_1280488598

Per “E...state Rutiglianese 2010” è in programma dalle ore 18 di Lunedì 9 alle 14 di Martedì 10 Agosto, la 468a “Fiera di San Lorenzo”. Oltre 250 gli espositori provenienti da gran parte del sud Italia presenti in via Dante, piazza Manzoni e via Mercadante. Dall’alba di Martedì 10 si svolgerà, come da tradizione, anche la rassegna del bestiame (rione San Rocco).

La fiera è annualmente presa d’assalto da migliaia di turisti nelle ore notturne tra il 9 e il 10 agosto, anche per ammirare, tra le bancarelle caratteristicamente illuminate, indirizzando lo sguardo al cielo, le “Lacrime di San Lorenzo”, ossia il passaggio nel cielo delle “stelle cadenti”, tipico fenomeno astrale di questo periodo.


La campionaria sarà allietata, Lunedì 9 Agosto dalle ore 21 in Piazza XX Settembre (ingresso libero) da “Frittelle sotto le stelle” e dal concerto del giovane talento brindisino Simone Perrone, il cui primo singolo, “L'estate di Adelina”, è attualmente in rotazione radiofonica: canzone fresca e solare in cui Simone ritrae la sua Adelina alla scoperta dei primi turbamenti amorosi in una terra di lucertole annoiate. Di questo brano è appena stato realizzato il videoclip con la regia di Daniele Persica (regista, tra l'altro, di Ligabue, Neffa, Giorgia, Max Gazzè...).

In ottobre uscirà il suo primo cd per l'etichetta “Carosello Records”, un disco che verrà presentato in autunno attraverso dei live in tutta Italia

 

Commenti  

 
#4 libero_n 2010-08-11 10:48
...Visto l'ottimo risultato della Sagra della Bruschetta...forse bisognerebbe smetterla di spalleggiare associazioni (come quella nel manifesto di san Lorenzo) incapaci di organizzare manifestazioni importanti, dando più spazio a chi ha avuto l'intelligenza di aggregare il mondo associativo e riempire la piazza!!!
Non serve investire su quattro frittelle...che a dire di tutti...ala fine gli sterssi organizzatori han dovuto mangiare!!! ;-)
 
 
#3 Teta 2010-08-10 09:23
Verso il basso poteva sembrare una meteora!
Sembra una cartolina d'inverno con i personaggi sotto tutti vestiti invernali....
 
 
#2 : 2010-08-10 04:04
ma che centra la stella comenta???;-);-);-)
 
 
#1 cinghiale72 2010-08-09 23:17
mi sapete dire in che via si svolgerà la fiera del bestiame? (non so dove si trova il rione san rocco)
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI