Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

"TANGO D'AMORE" CON MICHELE PLACIDO

MichelePlacido
Domenica 29 Agosto

“Teatro sotto le stelle”
“Tango d’amore”
con MICHELE PLACIDO

Alle ore 21 in Piazza XX Settembre


Per “E...state Rutiglianese 2010”, nell’ambito della rassegna “Teatro sotto le stelle”, a cura degli assessorati alla Cultura e al Turismo della Provincia di Bari e del Comune di Rutigliano, è in programma Domenica 29 Agosto alle ore 21 a Rutigliano (Ba) in Piazza XX Settembre (con ingresso libero), “Tango d’amore”, reading di poesia e musica con Michele Placido.
Un viaggio poetico e musicale tra passionalità, eros, amore per la vita e per la libertà, scandito dalla voce di Michele Placido, un attore tra i più amati dal grande pubblico per l’intensità delle sue interpretazioni e per il fascino della sua presenza scenica. In questo spettacolo originale, le poesie di Pablo Neruda e Federico Garcia Lorca si fondono felicemente alla musica che entrambi amavano: la sensualità dei tanghi, l’intimismo malinconico e la passione ardente della musica spagnola ben sottolineano la bellezza dei loro versi.
Viaggio poetico e musicale tra passionalità, eros, amore per la vita e per la libertà, scandito dalla voce di , attore tra i più amati dal grande pubblico per l’intensità delle sue interpretazioni e per il fascino della sua presenza scenica. Nei molti anni di carriera ha dato vita a personaggi indimenticabili del cinema, della TV e del teatro.

In questo spettacolo originale le poesie di Pablo Neruda e Federico Garcia Lorca si fondono felicemente alla musica che entrambi amavano: la sensualità dei tanghi, l’intimismo malinconico e la passione ardente della musica spagnola ben sottolineano la bellezza dei loro versi.
Ad accompagnare Michele Placido, a creare la giusta atmosfera alla sua voce recitante abbiamo il famoso chitarrista spagnolo Javier Garcia Moreno e il Tangos Trio (bandoneon, violoncello e pianoforte), mentre Francesca Campitelli e Roberto Riccioni, due tangueros professionisti, ci ricorderanno che il tango come diceva Piazzolla, “è una musica triste che si balla”…

Commenti  

 
#2 vitoL 2010-08-31 11:45
Probabilmente il Nick non andava bene :P
Questo è il link con le foto dello spettacolo di Michele Placido

http://[censored]flickr.com/photos/vitolaforgia/sets/72157624717420441/detail/
 
 
#1 Giorgio 2010-08-30 10:32
Placido è sempre Placido. Invito tutti a non perderlo.
http://[censored]ebooky.it/
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI