Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

MARTEDI 31 AGOSTO: DIVE A DUE VOCI

1Pani-Ruospo-2
Martedì 31 Agosto
“Dive a Due Voci”
MARIA GRAZIA PANI
FRANCESCA RUOSPO
Alle 20.30 nel Cortile del Castello

Per “E...state Rutiglianese 2010” è in programma Martedì 31 Agosto alle ore 20.30 a Rutigliano (Ba) nel Cortile del Castello (ingresso libero), il concerto “Dive a Due Voci”, con due celebri soprani pugliesi: la barese Maria Grazia Pani e la rutiglianese Francesca Ruospo.
In programma arie tratte dal grande repertorio lirico come “Cavalleria Rusticana” “I Pagliacci”, “Aida”, “Adriana Lecouvrer” e “Carmen”, ma anche opere più “raffinate” come il “Cosi fan tutte” di Mozart; non mancheranno romanze come “Musica Proibita” e “Non ti scordar di me”, e ancora “West Side Story”, “Reginella”, il “Duetto buffo di due gatti” di Rossini e “Milonga del Angel” di Piazzolla.

Al pianoforte Elisabetta Pani omaggerà Chopin con il “Notturno” op. 48 n. 1.
Maria Grazia Pani, soprano di Bari, docente di Canto Lirico presso il Conservatorio di Bari, vincitrice di concorsi nazionali e internazionali, si esibisce nei migliori teatri in Italia e all'estero; scrittrice e regista, ha realizzato diversi spettacoli che hanno avuto grande favore di pubblico nei Teatri di tutta Italia; nel mese di luglio ha riscosso un successo personale nel ruolo di “Aida” a Milano nel Castello Sforzesco.

Francesca Ruospo, soprano di Rutigliano, tra le voci più interessanti del panorama lirico italiano, vincitrice di diversi premi nazionali ed internazionali, ha al suo attivo un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero tra cui: Milano (Teatro alla Scala), Seul, Chicago, Strasburgo (al Parlamento Europeo), Londra, Abu Dhabi, Pechino
Ufficio stampa Comune di Rutigliano

Commenti  

 
#3 ROSA DIFINO 2010-09-01 16:51
A PARTE LE CONDIZIONI CLIMATICHE LE CANTANTI HANNO DATO IL MASSIMO. LA PIANISTA QUALCHE VOLTA NON C'ERA. LA PANI STRILLAVA LA RUOSPO E' STATA BRAVISSSSSSIMA. COME MAI QUESTO CONCERTO FUORI CARTELLONE? C'E' LA ZAMPA DI QUALCUNO? E POI CON TANTI BRANI CANTAVANO QUELLI CHE ERANO PER UOMINI E POI ANCORA LA SCALETTA NON SI CAMBIA. E' POCO SERIO . GRAZIE PER QUESTA OPPORTUNITA' E BRAVA FRANCESCA
 
 
#2 Kowalski 2010-08-31 13:07
Ma Gianni Nicastro non scrive più su Rutigliano web?
Tutti gli annunci di eventi sono della Redazione.
Gianni dove sei?
 
 
#1 angela divittorio 2010-08-31 11:59
stasera ci sarò x forza!Sono sicura che sarà una serata bellissima!un grosso in bocca al lupo cara francesca!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI