Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

LA NOICATTARO-RUTIGLIANO IN PESSIME CONDIZIONI STRADALI

Strada_per_noicattaro

La strada Noicàttaro - Rutigliano è in pessime condizioni. Due paesi così vicini ma così lontani dal collaborare assieme per risolvere questa faccenda che dura da anni e che ha a che fare con le auto di tantissimi cittadini dei due centri.

Come è possibile che una strada così tanto trafficata sia ridotta in questo stato pietoso?
Qua e là buche e avvallamenti la fanno da padroni e quando piove non ne parliamo, a chi tocca renderla più confortevole al passaggio delle auto?
Tutti penseranno alla Provincia di Bari. E invece no!

La competenza è dei due comuni e testimonianza ne è il fatto che il consigliere provinciale nojano Peppino Sozio, di Sel, ed il vice presidente della provincia di Bari, Nuccio Altieri, del Pdl, mesi addietro si sono occupati assieme della faccenda sollecitando, inutilmente, un intervento da parte dei due comuni.

Quindi sono le amministrazioni di Noicàttaro e di Rutigliano che devono intervenire, ognuna per la sua parte di competenza e risolvere il problema. Se decidessero di farlo assieme, nello stesso lasso di tempo, sarebbe meglio per tutti.

Sono migliaia le auto che ogni giorno passano per questa strada, il suo utilizzo da parte di tutti è indiscusso e sarebbe pur ora che qualcuno se ne occupasse seriamente per rimetterla a posto come si conviene ad una strada che collega due importanti comuni del nostro sud est barese.

Commenti  

 
#22 menico 2010-09-18 23:19
è passato tanto tempo che quella strada è in quelle condizioni. ormai per aggiustarla dovremo aspettare il morto (perchè è molto probabile che ci sarà,probabilissimo che sia un motociclista..), anzi un morto che fa il politico come fu per l' incrocio in via adelfia.. :-(
 
 
#21 lumi 2010-09-18 20:42
In realtà in un bilancio comunale le "voci" di spesa per le attività culturali e la manutenzione strade sono ben distinte...Ma visto che a Rutigliano strade e marciapiedi sono in condizioni pietose e la segnaletica è inesistente( provate a cercare delle strisce pedonali!) viene da chiedersi come il comune spenda i soldi per la manutenzione!
 
 
#20 Gattopardo 2010-09-11 01:00
Se spendono soldi a fare feste, spari, cantanti che costano un sacco di soldi come fanno ad aggiustare le strade.
 
 
#19 Peter Pan 2010-09-07 19:27
...aspettiamo che si apra un cratere nella strada per aggiustarla?
e magari che qualcuno ci finisca dentro!
:cry:
 
 
#18 host 2010-09-07 19:01
sono un turista mi definisco così venuto a trovare un vecchio conoscente...le strade di Rutigliano sono scandalose, tutte, nessuna esclusa...era la scorsa domenica...ho provato a fare una passeggiata nel centro storico, alcuni scorci e mura mi sembravano davvero belli..ma che desolazione...dei tanto rinomati fischietti nemmeno una traccia, negozi tutti chiusi! Mi hanno detto di venire a Gennaio...e chi ci viene a gennaio!! Eppure tanto di luminarie invitavano ad una bella passeggiata... Vabbè, mi dispiace volevo solo dire questo..saluti
 
 
#17 cobras 2010-09-07 18:14
Rutigliano - Noicattaro , due cittadine , due culture ma una sola realta',
dura ma vera ,l'avere due sindaci che sono molto simili nelle negativita'
difatti tutti e due si dovrebbero vergognare di non comprendere che le strade , specialmente quelle che introducono nei centri abitati , DEVONO!
ESSERE tenute in perfetto ordine, anche perche' e' la prima immagine che salta all'occhio specialmente di chi entra per la prima volta in paese.
Meditate gente! Meditate.
 
 
#16 vitoflorio 2010-09-06 18:45
Caro amico dolores che esempio abbiamo dato ieri alla gente ospite, uno spettacolo di toti e tata a dir poco scandaloso. Audio e video inesistenti e la gente è scappata.
Questo è l'ossigeno per l'economia di Rutigliano?
Soldi sprecati inutilmente, anzi è piaciuto solo a chi era seduto in poltrona.
Trasparenza è una parola gia in disuso caro amico. Servono tagli, tagli in tutti i settori dopo tanto spreco.
Chiudo quì, inutile fare ping pong tra di noi. Ti saluto.
 
 
#15 dolores 2010-09-06 11:58
.....vito florio ti chiedo: perchè a farne le spese deve essere sempre la cultura lo spettacolo e altro? un evento musicale o uno spettacolo di un certo rilievo (vedi ad esempio quello di ieri di solfrizzi e stornaiuolo) "sarebbe" ossigeno per l'economia del nostro paese....ho usato il condizionale capiscimi....qui forse dovremmo puntare più il dito sulla cattiva gestione della cosa pubblica che naturalmente si ritorce sul cittadino e sulla vivibilità del paese.....ci vorrebbe più "trasparenza" e capire i nostri soldi che fine fanno..... ;-)buona giornata
 
 
#14 vitoflorio 2010-09-05 19:10
Caro doloree,
non ho detto di rinunciare a qualcosa ma di limitare le spese degli eventi musicali e altro, non bisogna dare solo l'immagine del paese perchè ha organizzato un grande evento ma anche di risolvere i problemi ben più rilevanti. Siccome i due comuni non hanno o non vogliono mettere denaro per la strada, dimmi secondo te una proposta!
Come si dice a Napoli:" bello fuori, sporco dentro". Cari saluti
 
 
#13 doloree 2010-09-04 21:25
caro vito florio ...... Un buon amministratore pubblico è quello che è in grado di saper gestire, senza RINUNCE il denaro pubblico senza arrecare danni e sprechi al bene amministrato e sopratutto alle esigenze della collettività ............. cari saluti
 
 
#12 vitoflorio 2010-09-04 20:16
Cari sindaci dei 2 comuni invece di sperperare denaro pubblico su alcune manifestazioni come concerti di cantanti, grandi eventi musicali ecc, che sono cose asfittiche, utilizzatelo per la strada in comune forse si risolverebbe il problema.
 
 
#11 cinghiale72 2010-09-04 17:24
Santo subito, e finiamola quà!Ma cosa dite, se l'unica strada efficente è quella che costeggia la tratta ferroviaria ,rutigliano bivio noicattaro,300 metri e non piu, peccato che non porta da nessuna parte............................
 
 
#10 cittadino Rutiglianese 2010-09-04 15:09
ma da sto sindaco che volete, lo vedete come è messo? e voglia a rimanere così, la Rutigliano-Noicattaro, la Rutigliano-Adelfia, e tante altre strade che sono messe molto ma molto male. finchè non scappa il morto va tutto bene. ringraziate chi ha votato questa persona.
 
 
#9 cittadino 2010-09-04 14:52
in realtà è il comune di Rutigliano che dovrebbe darsi da fare, visto che il tratto nel territorio di Noicattaro è in condizioni decisamente migliori...
 
 
#8 cittadino 2010-09-04 13:33
proposta:oltre a sistemare il manto, sarebbe utile realizzare una pista ciclabile (tipo quella sulla mola-cozze)
 
 
#7 aaaaaaa 2010-09-04 05:03
Perchè non si fa una pista ciclabile?
 
 
#6 Norris Jr 2010-09-04 03:05
se....il sindaco di rutigliano ke sta a pensare alla "rutigliano noicattaro"??? c'è la zona pip in via adelfia ke va massa in primo piano....;-)
 
 
#5 neve candida 2010-09-04 02:06
la rivalità tra i due paesi(sempre esistita x scherzo naturalmente) si vuole esprimere nella mancata cura di una strada di interesse pubblico? Ebbene, rutiglianesi facciamo vedere che "siamo della città" e a certe cose ci teniamo! Caro sindaco confidiamo in lei, grazie!
 
 
#4 883 2010-09-04 00:35
se i 2 sindaci non volessero aggiustare la strada possono solo fare una cosa: dimettersi!!!
 
 
#3 larazzatua 2010-09-03 22:01
costruissero un marciapiede molta gente la percorre a piedi