Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

FESTA DEL SS. CROCIFISSO 2010: IL PROGRAMMA

dd

Tutto pronto per l’appuntamento religioso e civile più atteso da tutta la comunità di Rutigliano e da tutti i nostri concittadini sparsi nel mondo: tutto pronto per l’attesissima festa del SS. Crocifisso, egregiamente organizzata dal Comitato Festa in collaborazione con le autorità ecclesiastiche, civili e militari di Rutigliano.

Ricco di appuntamenti è il programma: lunedì 13 settembre alle ore 19,30 si svolgerà la rituale accensione delle grandiose luminarie della ditta De Cagna e a seguire fuori pirotecnici e concerti bandistici. Due le formazioni bandistiche che si alterneranno sul palco nelle giornate del 13, 14 e 15 settembre: il Gran Concerto Bandistico “Città di Giovinazzo” diretto dal M° Direttore Concertatore Dominga Damato, rinomato per la recente stagione artistica d'eccellenza che l'ha portato ad esibirsi nelle piazze più importanti della Puglia ed oltre, e  la Grande Orchestra di Fiati “Città di Rutigliano”, una delle orchestre più prestigiose e antiche di Puglia attualmente diretta dal M° prof. Giuseppe Creatore.

Come di consueto il 14 settembre in chiesa madre si svolgerà la solenne messa Pontificale e a seguire la Processione di Gala con la partecipazione delle autorità religiose civili e militari con straordinaria devozione della comunità rutiglianese e dei molti turisti giunti dai paesi vicini.

Non mancheranno inoltre gli spettacoli piromusicali che coloreranno il cielo di Rutigliano: il 14 settembre con “Grappoli di Stelle” e il 15 settembre con “Astri danzanti” a cura della “Bruscella Fireworks” del Cav. Bartolomeo Bruscella e F. lli di Modugno.

Una delle grandi novità della festa del SS. Crocifisso di quest’anno si svolgerà il 15 settembre e consisterà nella Fiera delle città del Crocifisso.

Rutiglianoweb seguirà in diretta web gli eventi del 14 settembre: Messa Pontificale, Processione di gala e alcuni momenti della Grande Orchestra di Fiati Città di Rutigliano e con video e fotogallery riprenderà l’accensione delle luminarie, la Processione del SS. Crocifisso dal Santuario e la fiera delle città di Rutigliano, dando così la possibilità ai molti concittadini lontani di rivivere il clima e le tradizioni della lontana ma sempre vicina città natale.

Domenica 12 Settembre

ore 19:30 Piazza XX Settembre, Santa Messa di chiusura del Settenario celebrata da Mons.Benigno Papa Arcivescovo emerito di Taranto: Giornata dei giovani e delle Associazioni

LUNEDI’ 13 SETTEMBRE

Ore 7,30   Diana

Ore 19.30   Accensione luminarie della Ditta De Cagna – Maglie (Lecce) con fuochi pirotecnici.

Ore 20,00   Santuario, Processione del SS. Crocifisso; all’uscita del Santuario, fuochi pirotecnici.

Ore 22,00   Piazza XX Settembre, Gran Concerto Bandistico “Città di Giovinazzo” diretto dal M° Dominga Damato

MARTEDI’ 14 SETTEMBRE

Ore 7,30   Diana

Ore 9,00   Piazza XX Settembre “Matinèe Musical”della Grande Orchestra di Fiati “Città di Rutigliano” diretta dal maestro Giuseppe Creatore.

Ore 10,30    Solenne Messa Pontificale.

Ore 11,30   Processione di gala con la partecipazione delle autorità Religiose, Civili e Militari.

Partenza dalla chiesa madre, per via Porta Nuova, Corso Mazzini, Via D. Martinelli, Piazza XX Settembre, Corso Garibaldi, Corso Cairoli, via San Francesco d’Assisi, via Porta Nuova, Chiesa Madre.

Ore 13,30   Al rientro della processione nella Chiesa Madre, fuochi pirotecnici

Ore 17,30   Servizio Annullo Postale Speciale “Festa SS. Crocifisso” presso la sede del Comitato in Piazza XX Settembre.

Ore 19,00  Piazza XX settembre Grande Orchestra di Fiati “Città di Rutigliano” diretta dal maestro Giuseppe Creatore

Ore 22,00  C. da San Lorenzo, 10° edizione dello spettacolo piromusicale “Grappoli di Stelle” a cura della “Bruscella Fireworks” del Cav. Bartolomeo Bruscella e F.lli di Modugno.

MERCOLEDI’ 15 SETTEMBRE:

Ore 9,00   Piazza XX Settembre “Matinèe Musical” della Grande Orchestra di fiati “Città di Rutigliano” diretta dal maestro Giuseppe Creatore

Ore 17,00   Chiesa Madre, S. Messa e Processione di ritorno al Santuario del SS. Crocifisso.

Ore 21,00   Piazza XX Settembre Grande Orchestra di Fiati “Città di Rutigliano” diretta dal maestro Giuseppe Creatore

Ore 22,30 C. da San Lorenzo, spettacolo piromusicale “astri danzanti” a cura della “Bruscella Fireworks” del Cav. Bartolomeo Bruscella e F.lli di Modugno

PER TUTTA LA GIORNATA: FIERA DELLE CITTA’ DEL CROCIFISSO

GIOVEDI’ 16 SETTEMBRE

Ore 19,00 Santuario SS Crocifisso S. Messa di Ringraziamento

Copia_di_dd

 

{jomcomment lock}

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI