Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

STASERA LA CONTURBAND A RUTIGLIANO

contur
In occasione della 45° Sagra dell'uva, approdano per la prima volta per le strade di Rutigliano gli elementi della band più pazza di Puglia: la Conturband. Si tratterà di una vera e propria irruzione in musica che coinvolgerà passanti e curiosi.
Se avete voglia di sano divertimento e di ballare in strada con i musicisti della Conturband, non mancate domenica 19 Settembre a Rutigliano. Ore 19,00.

Più di 120 musicisti. Esibizioni esilaranti, partecipazione del pubblico e non per ultimo attività ristorative gremite. Tutto ha funzionato alla perfezione. Blues, funky, jazz, sonorità balcaniche e mediterranee nei 30 spettacoli, eseguiti da ben 9 street band (Triuggio marching band, Roaring Emily Band, Olivoil Jazz band, Large Street Band, Funk Off, Fanfara Populara, Conturband e BrassmatiAWOrchesta). Una “confusione organizzata” itinerante. Un centro storico “felicemente in delirio”, vivo e danzante.

La Conturband ha fatto colpo ancora. quando c’è da improvvisare e da cambiare al volo scalette e programmi, i veri artisti vengono fuori. La street band turese del presidente Nuccio Gargano ha intrattenuto e fatto ballare il folto pubblico presente e giunto anche dai comuni limitrofi al capoluogo dauno, coinvolgendoli con i propri ritmi scatenati. Un pubblico sicuramente esigente e giunto al festival anche per apprezzare le musicalità jazz dell’artista Omar Sosa, che ha sicuramente apprezzato anche la musica e lo spettacolo offerto dagli scatenati musicisti della Conturband che hanno arricchito con questa partecipazione il proprio già ricco curriculum. Nata nell’ottobre del 2007, infatti, la street band turese ha già all’attivo oltre 250 partecipazioni ad eventi, sagre, fiere, matrimoni e manifestazioni varie. La sua musica e il suo pirotecnico atteggiamento regala intense emozioni agli ascoltatori.
E questi ritmi sono stati esportati anche all’estero. La Conturband, per esempio, ha partecipato anche all’importante Festival della Cultura Italiana di Banja Luka nell’ottobre del 2009.

Commenti  

 
#5 Fuorisede Rutiglianese 2010-09-22 22:17
Giacomo c'è chi riceve i soldi di chi paga le tasse e non li usa per quei stessi cittadini che pagano le tasse ma per i loro porci interessi, quindi almeno per una volta invece di sparare merda ammettiamo che qualcosa di buono è stato fatto...che questi cittadini compresi i miei genitori che sono anziani e non hanno possibilità di andare in altri paesi hanno potuto pensare "va bene, hanno fatto tutto questo anche con i miei soldi, ma l'hanno fatto anche per noi e ci siamo goduti queste belle serate di festa"!!
Quando l'avversario gioca meglio di noi è più sportivo ammettere che è stato bravo!!
 
 
#4 Giacomo V 2010-09-22 20:14
...e che ci vuole a farsi belli con i soldi di chi paga le tasse!!!
 
 
#3 Fuorisede Rutiglianese 2010-09-22 18:17
Credo che quest'anno ci sia stata una delle più belle sagre dell'uva, bellissimi e intensi i giorni di festa Rutiglianese...bella la scelta del gruppo degli Stadio, dell'organizzazione degli stands,della fantastica counterband!!A rutigliano durante i giorni di festa c'è stata una fiumana di gente mai vista, gente di Rutigliano e non solo: era una festa!! Una festa che esaltava la vera forza economica del nostro paese: l'UVA perchè spesso si parla male degli agricoltori: dai prodotti somministrati per i trattamenti del prodotto alla possibilità di non far casino la sera per le vie del paese perchè la gente a Rutigliano alle 5 è già sveglia per lavoro, ma se le annate delle campagne vanno male va purtroppo male tutta l'economia rutiglianese!!
Bella questa festa dell'uva,bella quest'estate rutiglianese, bella questa ventata di cultura per le strade del nostro paese e direi proprio che i rutiglianesi hanno ben risposto!Non so se è un caso ma da quando il vicepresidente della provincia è un rutiglianese ci sono molti più proposte ed eventi,quindi forse un grazie va anche a quello che può apparire un'altezzoso Nuccio Altieri!!

P.S forse un articolo di chiusura di questi giorni di festa avreste potuto anche scriverlo!!
 
 
#2 883 2010-09-19 21:53
Vivo a Milano e la festa mi manca tanto
 
 
#1 vito torino 2010-09-19 20:46
che bello a rutigliano questi giorni di festa giusta per tutti auguri
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI