Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

TROFEO INTERREGIONALE AL CENTRO IPPICO DI RUTIGLIANO

centro_ippico


Ippica

Commenti  

 
#8 lallo 2010-10-11 00:38
1, complimenti per la tua capacità di analisi...e riguardo al fine della struttura leggiti quello che ho scritto sopra, dobbiamo essere ripetitivi? *****
 
 
#7 1 2010-10-11 00:08
caro lallo, è puzza di NATURA, AMBIENTE, ECOLOGIA ! tienitela se puoi quella che tu chiami puzza e io chiamo natura, ambiente, ecologia, campagna, e se puoi, respira ad ampi polmoni. Il fine è NOBILE ! e davvero tanto ti basta. le persone e gli ambienti che puzzano, ma puzzano davvero sono altri.
 
 
#6 lallo 2010-10-10 23:06
antonio fortunato, passare più volte in una zona non è come viverla. ogni temperatura o variazione climatica enfatizza poi gli odori a seconda, ad esempio dell'umidità o per via di fattori ambientali. bisogna anche capire se ci passi a piedi, in auto o magari sul trattore. mi sono soffermato sul cattivo odore perchè è di cavalli che l'articolo sta parlando. il problema vero e più generico è quella della eccessiva vicinanza e commistione delle zone agresti con quelle urbane. questo è davvero un problema...quella dei cavalli è per cui una declinazione. quando metteranno il concorso delle zucche giganti allorà scriverò che la puzza dei prodotti è cosa fetente e che farebbero bene a coltivare in zone più distanti dalle abitazioni o dalle scuole...
 
 
#5 antonio fortunato 2010-10-10 19:26
Devo dire che passo molte volte al giorno x via due pozzi e non ho mai sentito puzza di stallatico (.. e anche se fosse, lo stallatico puzza meno dei prodotti irrorati!).
Meritoria l'attività del centro ippico; forse il vero problema è la circolazione dei mezzi e la mancanza di parcheggio vicino al centro ippico. In certi orari al traffico rallentato per le strettoie (... ma l'ufficio tecnico non può far arretrare sin da subito di un paio di metri le reti di confine del palazzo in costruzione?)e per il passaggio di autoarticolati si aggiunge il parcheggio sui due lati dei frequentatori del centro ippico.
 
 
#4 lallo 2010-10-10 18:07
non ho mai messo in dubbio o contestato la nobiltà della cosa. ho solo detto che la puzza è puzza, faccia male o no, la puzza di sterco è cosa sgradevole. non andate oltre all'oggetto della mia rimostranza. queste letture sono solo frutto delle vostre fantasie. non ho affatto detto, e nemmeno lo penso, che una struttura del genere sia inutile. mi sono solo chiesto perchè per essa non si sia pensata una locazione differente a quella attuale. la campagna, gli animali, e di quella fattispecie, lo sterco, sono rupestri e tali dovrebbereo rimanere. ho solo questo da dire. per il resto ben vengano situazioni simili. ma la campagna resta cosa agreste e non deve per forza di cose trasferirisi in un ambiente diverso dove la gente respira, dorme, mangia, ecc ecc. una cosa è davvero completamente buona, e lo dico questo alle istituzioni, quando nessuno ne resta dispiaciuto perchè trascurato.
 
 
#3 anq23 2010-10-10 13:32
Per Lallo
la vera puzza tu la respiri in paese con lo smog e quella delle persone che non si lavano, lo sterco è una cosa naturale e quindi non fa male.
A riguardo delle persone che tu chiami signorotti di paese penso che stiano facendo una nobile cosa.
 
 
#2 ciani 2010-10-10 00:04
il genialoide che ha scritto il commento sopre non sa che il centro ippico e' un centro riabilitativo per persone disabili che periodicamente si recano li per praticare sotto controllo medico l'ippoterapia affinche' varie patologie come l'autismo e il ritardo mentale migliorino con il contatto con un animale in questo caso il cavallo e certi asini.. si scandalizzano per la puzza... e' vero che le specie sono tante.........
 
 
#1 lallo 2010-10-09 17:06
ma per la puzza come si farà? io non so come facciano chi lavora e studia al liceo o all'itc...è pur vero che fra un po preferiranno avere le finestra chiuse, ma è pur vero che la puzza di sterco arriva per strada e nn è piacevole...chissà se i vicini hanno già sollevato il problema...ma se il cattivo odore arriva dalla fungaia, come può nn sentirsi dal pieno centro??? genio chi autorizza certe cose!!! ma vuoi vedere che dietro ci sono sempre loro, i signorotti di paese?