
Cari amici ho chiesto al giornalista Gianni Nicastro di fare un punto sulla situazione della discarica di Conversano.
Da lungo tempo oramai Nicastro segue la faccenda in ogni dettaglio e mantiene alta l’attenzione su quella che potrebbe divenire da un momento all’altro un‘emergenza rifiuti molto pericolosa da gestire per tutti i comuni dell’ Ato BA 5.
Da lungo tempo oramai Nicastro segue la faccenda in ogni dettaglio e mantiene alta l’attenzione su quella che potrebbe divenire da un momento all’altro un‘emergenza rifiuti molto pericolosa da gestire per tutti i comuni dell’ Ato BA 5.
Ho colto l’occasione per chiedergli anche, facendo in modo particolare, riferimento all’ultima puntata di Anno Zero di giovedì u.s. se corriamo per davvero in Italia un rischio per la libertà d’informazione.
Ho chiesto infine il suo parere sulla crisi politica italiana ovvero se ci saranno secondo lui prossime elezioni in primavera e se la sinistra è pronta ad affrontarle.
Buona Visione
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...
Commenti
Esatto TNT esatto ...
In quanto al resto dei commenti localisti, ribadisco: Uscite dalla visione locale di una amministrazione e di una opposizione che vive di faide tra costruttori e produttori di uva e altri minimi commerci. La visione più ampia è quella di una Dittatura Soft e le vostre parole lo confermano. Siete votati a chi ve la sta mettendo in quel posto. Forza, non ci vuole molto ad essere più obiettivi. Aprite gli occhi
mi dai di un cappotto double face.
Comunque lo giri, serve sempre a qlc.
Tu invece, qualunque cosa dici, c'è sempre qualcosa che non và negli altri.
Ma il tuo specchio funziona?
Non stiamo mica scrivendo su "Panorama" o su "Il Secolo XIX". ;-);-)
Se questo è l'italiano di ZoticMan. A mè sembra che abbia scritto Lino Banfi.
;-);-);-)
Punto 2. Se si urla, lo si fa per contestare ingiustizie!
Punto 1. "A Rutigliano la pseudo sinistra non propone mai niente di costruttivo..." Forse! Tuttavia ci pensa la destra a "costruire " in modo abusivo...
guardiamo la realta' locale:
1) a rutigliano ce' una pseudo sinistra che non propone mai e dico mai niente di importante e costruttivo;
2) nei consigli comunali si urla solamente, nei corridoi peggio ancora;
3) a qualcuno non e' andata giu' la vittoria di roberto romagno anche se per pochi voti ( vedi tutti i vari ricorsi puntalmente persi ).
4) i signori dell'opposizione imparassero a essere piu' concreti e leali e vedrai che tutto andra' meglio. si, sono destroide e me ne vanto e non ce' niente di male. a toko toko dico quarda le passate amministrazioni di sinistra e capirai perche' difficilmente la sinistra ritornera' a rutigliano perche' mancano i veri uomini seri, capaci e attaccati al territorio.
non ce' lho con te e solo una semplice discussione tra persone civili.
Grazie Idrossidodisodio, la tua analisi è a dir poco limpida e gradevolmente ironica.
Personalmente sono d'accordo con te su quello che scrivi ma io aggiungerei qualche riflessione: una persona come il disonorevole silvio berluscone riscuote il proprio consenso fondamentalmente tra ben determinati "gruppi" sociali:
1.il primo gruppo, quello forse più numeroso, è quello composto da quelle persone intellettivamente meno dotate. Il motivo di tale successo consiste nel fatto che queste persone amano soprattutto la semplicità, quella semplicità che ritrovano in proclami del tipo “ripulirò napoli dai rifiuti in 3 giorni” o “risolveremo l'emergenza case all'aquila in tempi record” etc.
2.il secondo gruppo sociale devoto al nostro disonorevole, è quello dei furbi. A questo gruppo appartengono diverse tipologie di persone: gli evasori, i corrotti, molti liberi professionisti, molti imprenditori, molti politici-imprenditori.
3.Il terzo gruppo è quello composto dai fedeli che “nella mia famiglia l'anticomunismo è sempre stata una fede”, dai timorosi che “da giovane se votavo comunista il prete non mi dava la comunione”, dai nostalgici che “quando c'era Lui...”, da quelli che “si ma destra e sinistra sono tutti della stessa pasta, quindi voto quello che almeno mi paga la cena o mi regala l'uovo di pasqua” etc.
4.il quarto gruppo, quello forse meno numeroso, è quello composto da tutte quelle persone che votano il disonorevole silvio berluscone ma non appartengono a nessuno dei primi tre gruppi sopraelencati.
E' affascinante notare che c'è gente che nonostante proprio livello nella società può avere la possibilità di dire la sua. E la penso come Voltaire e la sua lezione sull'ugualianza e la democrazia. Ciò che mi turba invece, è che mi sento come quando, dal barbiere di paese, oltre a trovare le riviste tipo Cronaca Vera che senza lacun dubbio, sfogli, ascolti la gente parlare e dire tutte le sciocchezze di questo mondo. Dal barbiere troverai sicuramente la risoluzioni ai mali del mondo, ognuna di quelle persone ritiene di detenere la verità. Intanto fanno i contadini, operai, muratori, barbieri ecc...
L'arroganza e, quindi, la mancanza di umiltà nei loro giudizi è davvero penosa.
Leggere questi articoli e i loro commenti è come ascoltare la gente dal barbiere. Eppure loro parlano come se detenessero la verità e possono permettersi commenti come quelli fi TNT e di ENDRIUS.
Pensare ancora di difendere il sistema mafioso e i suoi malati comportamenti come quelli dell'attuale governo non è solo un male sociale ma un'offesa ai diritti dell'uomo e un assassinio dell'etica. L'Italia non è un paese che ha raggiunto un livello rispettabile di civiltà per un solo motivo: c'è gente come voi due che ha bisogno di un Padrone più furbo di loro che gli insegni come fregare l'altro. Voi cercate una relazione masochistica della vostra vita. Riuscite a godere solo se vi si mortifica e vi si riduce a bieco *******.
LItalia deve cominciare a farsi rispettare e gli italiani devono cominciare a rispettare l'Italia ed il mondo intero. E sé stessi.