Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

ADESIONI AL SAC PER IL TURISMO

comune_rutigliano

Il SAC per il Turismo

Coinvolti i Comuni di Rutigliano, Conversano, Mola e Polignano

Adesioni entro le 12 di Venerdì 3 Dicembre

La Regione Puglia riconosce i Sistemi Ambientale e Culturali (SAC), quale modalità operativa di attuazione delle strategie territoriali integrate di valorizzazione delle risorse naturali, culturali e turistiche della Puglia.

I SAC, aggregazioni di risorse ambientali e culturali, partendo da un'idea forza, attraverso la definizione di un programma di interventi, promuovono la messa in rete di queste risorse, integrate e valorizzate, per promuovere l'attrattività, lo sviluppo economico, la cooperazione fra istituzioni e l'iniziativa delle imprese.

Nell'ottica di prosecuzione  del percorso di sviluppo del territorio avviato con l'elaborazione del Piano Strategico, i Comuni di Rutigliano, Conversano, Polignano e Mola intendono proporre alla Regione Puglia il SAC.

A tal  fine, si sollecita l'interesse all'adesione oltre che di Enti, Associazioni e Organismi di diritto pubblico con finalità di utilità sociale, culturale, ambientale e di promozione del turismo, altri enti pubblici, di organismi rappresentativi di interessi diffusi, soggetti privati senza scopo di lucro (quali associazioni ed enti di promozione sociale, culturale, turistica o sportiva), enti ecclesiastici, fondazioni ed altri soggetti, attivi sul territorio di riferimento, che contribuiscano con idee, creatività, capacità imprenditoriale ed innovazione alla definizione della Proposta di valorizzazione e gestione del SAC.

Le adesioni, secondo lo schema che si può scaricare dalla sezione "Bandi e Avvisi" del sito istituzionale www.comune.rutigliano.ba.it, dovranno pervenire al Comune di Rutigliano – Servizio Cultura e Turismo ovvero al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , entro le ore 12.00 di Venerdì 3 Dicembre 2010.

Le informazioni presenti nelle istanze di manifestazione d'interesse saranno trattate nel rispetto della legge sulla privacy, Decreto Legislativo 196/2003 e succ. modifiche.

Si precisa che la manifestazione d'interesse non assume valore vincolante né per il sottoscrittore, né per gli Enti promotori.

www.comune.rutigliano.ba.it

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI