Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

SUCCURSALE MANZONI, MOSTRA MERCATO DELLA SOLIDARIETA'

presepio_scuola



In un clima di grande festa  e  di gioiosa partecipazione si è svolta all’interno della succursale della  Scuola  Media “ A.Manzoni”, coordiantrice del progetto la prof.ssa Antonella Linsalata, la Mostra-.Mercato 2010.

Una manifestazione organizzata dagli stessi insegnanti, all’insegna della solidarietà, che ha fatto rivivere negli animi dei numerosi invitati la magica atmosfera natalizia, a poche settimane dalla Festa più bella dell’anno. Don Emilio Caputo, da qualche mese nuovo Vicario Zonale, prendendo la parola, ha ricordato con emozione i primi anni  di insegnamento religioso trascorsi proprio nelle aule della scuola “Manzoni”. Ges_bambino

Successivamente il Dirigente Scolastico  prof. Nicola Valenzano ha ringraziato gli insegnanti organizzatori dell’iniziativa, i genitori  che hanno generosamente affiancato i docenti, tutti i ragazzi, i veri protagonisti dell’evento, che si sono adoperati con entusiasmo nella realizzazione di manufatti simpatici ed originali e tutti i visitatori della la mostra.

Tra i presenti, ex insegnanti, ex alunni, insegnanti della Scuola Media “Manzoni”, studenti e genitori, docenti delle scuole locali, il neo eletto Presidente del Consiglio di Istituto Nunzio Furio, pienamente soddisfatto della riuscita dell’iniziativa e già pronto a dare il meglio di sè all’Istituto.

Leit-motiv della manifestazione il rosso e il bianco, i due colori dominanti della serata mentre la musica, in sottofondo,  è stata diretta dalla prof.ssa Ritanna Nardomarino. Un modo per favorire la cultura della solidarietà attiva verso i meno fortunati e sviluppare la cultura dei valori in contrapposizione a quella della violenza e della sopraffazione.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI