Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

SI INAUGURA LO SPORTELLO BANCA DEL TEMPO

locandina_bdt_piccola

In una quotidianità che ci vede perennemente in lotta contro il tempo, sempre di fretta, sempre in affanno, distratti dalla frenesia dei ritmi lavorativi, incuranti di chi incontriamo lungo la strada, sembra quasi uno scherzo sentir parlare di Banca del locandina_bdt_piccola_-_Copiatempo.

Non si tratta di uno scherzo, piuttosto, di un’ottima proposta dell’associazione di promozione sociale Occhi Verdi per poter riaffermare l’economia delle relazioni contro le discriminazioni, ridare valore al tempo comunitario e promuovere il benessere comune. La banca del tempo è infatti un servizio per scambiare il proprio tempo con quello altrui, uguale per tutti, indipendentemente dai servizi  scambiati; un’occasione di crescita e confronto e soprattutto di sostegno per coloro che vivono in disagio. Occhi Verdi è una realtà che, da diversi anni, si occupa di inclusione sociale ed inserimento lavorativo di ragazzi provenienti dal mondo del disagio psichico. Il lavoro dei soci di Occhi Verdi verrà arricchito e coadiuvato dal contributo della cooperativa Sociale AL.I.C.E. società di consulenza del progetto e dal Workshop Phoenix, ente gestore di strutture riabilitative psichiatriche.

 

 

In occasione dell’inaugurazione del primo sportello della banca del tempo a Rutigliano, L’Associazione Occhi Verdi, ente gestore del progetto “Banca del Tempo Occhi Verdi: Economia della Relazione per la Lotta allo Stigma“, finanziato dalla Regione Puglia, Assessorato alla Solidarietà, Settore Sistema Integrato Servizi Sociali, ospiterà un simposio di presentazione, il giorno 22 Dicembre, alle ore 17:00, presso, Palazzo San Domenico, sede operativa dell’associazione, con gli interlocutori privilegiati: le associazioni di categoria e l’intera comunità del territorio. Interverranno Enzo Rubino, Presidente Associazione Occhi Verdi,  Alfredo Sgaramella Direttore CSM 11 di Mola di Bari, Luigi Caccuri Capo settore Servizi Sociali di Mola e Angela Redavid Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Rutigliano.

Ritagliarsi un po’ di tempo per partecipare all’inaugurazione sarebbe un ottimo inizio per la comprensione del senso di questa lodevole iniziativa.

Ulteriori informazioni sono consultabili sul sito: www.occhiverdi.eu. Per contatti e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e telefono 0804769405.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI