
Puglia: 1.513 posti letto in meno, 15 ospedali chiusi e 3 riconvertiti in strutture extra-ospedaliere.
Nei giorni scorsi, la giunta della Regione Puglia ha approvato il Piano di Rientro Ospedaliero che prevede la riduzione di 1.513 posti letto, la chiusura di 15 stabilimenti ospedalieri e la riconversione di 3 stabilimenti sanitari in strutture sanitarie territoriale.
L’ospedale di Rutigliano, insieme a quello di Noci, sarà riconverto in struttura extra-ospedaliere di riabilitazione, mentre l’ospedale di Capi Salentina sarà riconvertito in Presidio territoriale per la gestione delle cronicità (con particolare riferimento alle cronicità immuno-mediate ed ambiente-correlate).
I 15 comuni interessati dalla chiusura degli stabilimenti ospedalieri sono Ruvo di Puglia, Bitonto, Santeramo in Colle, Minervino Murge, Spinazzola, Cisternino, Ceglie Messapica, Monte Sant’Angelo, Torremaggiore, San Marco in Lamis, Gagliano del Capo, Maglie, Poggiardo, Massafra, Mottola. Nei suddetti comuni saranno potenziati le attività assistenziali alternative al ricovero.
La seconda fase è prevista entro la fine dell'anno 2011 con la disattivazione di 500 posti letto, di cui 130 negli Enti Ecclesiastici e 370 nelle Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Regionale. Infine, entro il 31/12/2012 è prevista la disattivazione di ulteriori 300 posti letto delle Case di cura private accreditate.
POSTI LETTO OSPEDALI DELLA PROVINCIA DI BARI
OSPEDALE ASL BARI |
HSP |
RIDET. |
Corato |
107 |
101 |
Ruvo |
20 |
0 |
Terlizzi |
75 |
78 |
Bitonto |
33 |
0 |
Molfetta |
128 |
12 |
Grumo |
16 |
0 |
Santeramo |
18 |
0 |
Ospedale della Murgia |
181 |
180 |
San Paolo |
316 |
251 |
Di Venere |
322 |
311 |
Triggiano |
114 |
91 |
Rutigliano |
16 |
0 |
Monopoli |
156 |
179 |
Conversano |
72 |
53 |
Gioia del Colle |
71 |
32 |
Putignano |
150 |
172 |
Noci |
32 |
0 |
TOTALE |
1827 |
1460 |
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...
Commenti
Cordialita'
degente,e con altri servizi in progetto.mi auguro con lo stanziamento di 2.000.000,è con la messa in sicurezza dell'ex ospedale e dei lavori di ristrutturazione,e con il nuovo ingresso del centro riabilittativo si possa avere una struttura eccelente,inoltre devo dire che a rutigliano si avrà il primo punto di riabilittazione pubblico in puglia.