
Don Emilio Caputi ha officiato il rito di benedizione del presepe allestito al Comune di Rutigliano dall’associazione.
Alle celebrazioni dell’arciprete ha partecipato il sindaco Roberto Romagno, il quale ha rivolto un augurio ai rutiglianesi e scambiato, a margine, qualche parola con il personale addetto a Palazzo di Città e con i componenti dell’intera squadra di governo.
Romagno ha voluto rivolgere un pensiero particolare alle fasce deboli o impoverite a causa della “perdurante crisi economica e dello smarrimento di quei validi punti di riferimento che arricchiscono le nostre vite e le relazioni sociali”.
“Faccio i miei più sinceri auguri ai rutiglianesi affinché i valori della pace, della tolleranza, del rispetto e della solidarietà si consolidino ancora di più.
Questo – ha poi aggiunto Romagno – è un impegno che sento fortemente mio, nella consapevolezza del ruolo e della mia responsabilità: vorrei sempre poter offrire speranza e punti di riferimento ai giovani, garantire sicurezza ai nostri anziani e alle persone più deboli che sono parte integrante ed essenziale della nostra comunità”.
Un messaggio augurale all’insegna della umana pietas, nel pieno solco della crisi economica e valoriale che sta mettendo a dura prova le società contemporanee.
“Abbiamo bisogno tutti quanti di serenità e di speranza, per garantire un’esistenza dignitosa a tutti quanti. Bisogna rimettere al centro del sistema di valori il rispetto della dignità umana”.
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...
Commenti
Il miglior augurio che un amministratore possa fare alla comunita', è quello di amministrare in maniera fattiva e leale,solo cosi , si puo' evitare di ricorrere alla "umana pietas"!
Come ci puo' essere serenita' e speranza quando mancano certezze ,sia economiche che morali?