
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di una nostra lettrice indignata dinanzi al comportamento di alcuni vigili urbani impegnati in il 16 e il 17 a gestire l’ordine e la sicurezza stradale durante la Fiera del Fischietto che come ogni anno attira numerosi turisti.
Scrivo questa lettera perché vorrei denunciare un accaduto verificatosi domenica 16 gennaio.
Il mio fidanzato ha ricevuto una multa su via Noicattaro, parcheggiando l’auto davanti ad un negozio di abbigliamento a basso costo, nei pressi della mia abitazione, senza accorgersi della presenza di un qualsiasi divieto. Non era presente neppure qualche transenna!
Quando è tornato all’auto, dopo esser stato in Chiesa con me per soli 15 minuti, ha trovato la multa. Ovviamente il vigile di servizio lo ha visto parcheggiare e non ha fischiato.
Tutti gli anni mettono divieti di sosta molto grandi ed evidenti, quest'anno invece c'era solo un piccolo foglio su di un palo. Allora mi chiedo, perché nel momento in cui il vigile lo ha visto parcheggiare non ha fischiato?
Inoltre è capitato che allo stesso posto abbia parcheggiato anche qualche mio vicino di casa, ma in quell’occasione hanno atteso diverso tempo, indugiando l’arrivo del proprietario per spostare l’auto senza fare alcuna multa. Perchè alla macchina del mio ragazzo hanno fatto la multa dopo 15 minuti?
Ieri 17 gennaio erano presenti ancora divieti, ma via Noicattaro era parcheggiata da ben 13 macchine tutte senza multa e i vigili sapete cosa mi hanno risposto? “No, oggi possono parcheggiare!”. Ma scusate, il divieto sul palo anche se piccolo parla chiaro. C'è divieto per il 16 e il 17, quindi le regole o come la chiamano loro, la legge, dovrebbe essere applicata a tutti, giusto?
Non mi sembra giusto che dobbiamo pagare una multa di 40 € per 15 minuti di assenza!
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...
Commenti
Anche in Italia si potrebbero denunciare gli evasori, dovresti saperlo.
Non diventiamo evasori anche noi per invidia, ripicca contro chi è più furbetto di noi. Che convivano pure con le loro coscienze sporche.
Pensiamo alla nostra percezione di legalità e rispetto delle regole e non all'illegalità in cui vivono gli altri." Ma se fosse capitato a coloro che dicono legalità!!!! Sono daccordo al 100x100 sulla legalità ma voglio dire a queste persone che la legge deve essere uguale per tutti......e non a me si e a te no.
Bene... come potrete osservare tutti i giorni vi sono auto dei dipendenti comunali, assessori, vigili etc.. in sosta vietata... secondo voi le multa qualcuno ? o questi*** hanno agevolazioni a noi sconosciute ?
MA CI VOGLIANO SVEGLIARE!!!
Chi ha scritto la lettera, penso, voleva solo evidenziare, NON il fatto di dover pagare una multa, MA il modo in cui si esercita una determinata attività, in questo caso l’attività dei Vigili a Rutigliano.
Quindi il problema NON è la “multa” (se non ho capito male), ma il “modo di fare”, molto “soggettivo”, degli operatori.
Qui non si tratta di far valere il diritto del singolo cittadino, tramite i soliti “ricorsi” di parte, ma di far valere i diritti di “tutti” con il corretto esercizio di una determinata attività..
MA DOVE STIAMO ANDANDO A FINIRE!
Il problema non lo nascondiamo esiste e qualcuno deve pur iniziare a fare un discorso serio.Da anni nel nostro paese non viene preparato un piano viario serio che tenga conto sopratutto della mancanza di parcheggi.
L'ordinanza diceva che c'era il divieto di sosta per i giorni 16/17gennaio come hanno multato la macchina del ragazzo dovevano multare le altre!
Molto contrario con chi giustifica i "NOVELLI" che si debbano fare le "ossa"
sui poveri cittadini!
Molto dubbioso su come gli abbiano selezionati concorso pubblico o licitazione privata?
Da raccontare le scene che si vedono sul corso dove gli ausiliari del traffico tentennano a fare le multe per chi dicono loro!
Concludendo non tutti i vigili sono cosi...***
This is RUTIGLIANO!
1) chi abita in via turi o via filippo giampaolo esce la sera in piazza lasciando l'auto vicino al tribunale.
2) chi deve andare in centro in banca lascia l'auto per strada con tutto il parcheggio vuoto ( ora 12.30 in poi ) il parcheggio a quell'ora non si paga +.
3) vogliamo parlare degli asili? tenetevi forte:
ce' gente, prevalentemente donne che prendono l'auto per percorrere cento metri, e poi si lamentano che ingrassano come mongolfiere.
4) ma il podio della stupidita' umana la riservo al parcheggio dell'auchan di casamassima:
persone che girano come matti e aspettano che si libera un posto sotto le uscite dell'ipermercato mentre tutto intorno ci sono migliaia di posti vuoti che restano vuoti solo perche' sono lontani!! andate e vedete.
e voglia a crescere pancia e colesterolo, camminate a piedi ne guadagnera' la salute, il portafoglio, l'ambiente........ e le multe!