Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

UN FISCHIETTO PER EMERGENCY. STAND DI SOLIDARIETÀ

fischietti_emergency_2
Sabato 22, dalle 17 alle 22 e domenica 23, dalle 8 alle 22, in occasione della "FIERA DEL FISCHIETTO IN TERRACOTTA", in piazza XX settembre a Rutigliano, il gruppo di Emergency esporrà i fischietti ispirati alle tematiche del volontariato e della solidarietà.

fischietti_emergency_1

L'artigiano rutiglianese Vito Moccia ha collaborato con il gruppo per creare dei fischietti ispirati ad Emergency che saranno in vendita nello stand della fiera: il ricavato della vendita dei fischietti sarà devoluto interamente ad Emergency, contribuendo al progetto dei gruppi pugliesi di sostenere il "POLIAMBULATORIO DI PALERMO".

 

I fischietti, da sempre la miglior rappresentazione dell'artigianato rutiglianese, rappresentano spesso in forma caricaturale, personaggi pubblici, della politica, dello spettacolo, della TV e dello sport. Con il gruppo di Emergency, i fischietti accolgono anche la necessità di offrire un sostegno ed un aiuto verso progetti di solidarietà, come per il Poliambulatorio di Palermo.

fischietti_emergency_3

Nell'aprile 2006 Emergency aprì nel capoluogo siciliano un Poliambulatorio per garantire assistenza sanitaria gratuita ai migranti (con o senza permesso di soggiorno) e alle persone residenti in stato di bisogno. Qui, ad eccezione di alcune figure sanitarie e non sanitarie che garantiscono l'organizzazione del servizio, il personale medico, paramedico e amministrativo del centro opera a titolo volontario e gratuito.

 

Per sostenere questo progetto o avere maggiori informazioni sul gruppo e sul suo lavoro, lo stand di Emergency sarà pronto ad accogliervi sabato 22 e domenica 23.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI