Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

GIOVANNI IPPOLITO: DOMANI LA PREMIAZIONE

Ippolito

Nel pomeriggio di domani, 20 Gennaio, presso il Palazzo San Domenico, si svolgerà la cerimonia di premiazione di Giovanni Ippolito, artista gioiese giunto al 1° posto al 23° Concorso Nazionale del Fischietto in Terracotta “Città di Rutigliano”, che quest'anno si lega al tema dei 150 anni dell'Unità d'Italia.

La giuria tecnica, composta da Mirella Casamassima, critico d'arte e docente di Storia dell'Arte all'Accademia di Belle Arti di Bari, Rossana Bianco, docente del Dipartimento di Lingue e Tradizioni culturali europee all'Università di Bari, Nicola Mangialardi, giornalista di Telenorba e Gianni Capotorto, giornalista e scrittore, esperto di tradizioni popolari, ha decretato appunto vincitrice l'opera “La conquista dell'Unità d'Italia” dell'artista G.Ippolito.

A seguire, si è classificata l'opera “Sveglia!” di Pippo Moresca di Rutigliano (Bari) e al terzo posto l'opera “Sorelle d'Italia” di Pasqua Rosaria Cassano di Bari.

Premi speciali sono stati assegnati a “Satira”, “Finché la barca va...” di Diego Poloniato di Nove (Vicenza); “Fischietto innovativo”, “Sull'orizzonte ci aspetta l'unicorno” di Pippo Moresca; “Uccello” di Donato Francia di Silvi Marina (Teramo).

Nella stessa serata, verrà premiato anche il fischietto più votato dai visitatori della mostra del concorso (aperta al pubblico a Palazzo San Domenico, con ingresso libero, sino al 23 Gennaio): “Incidenti di percorso” di Francesco Laforgia di Rutigliano (Bari); premiati anche le opere vincitrici delle sezioni speciali del concorso riservate alle scuole cittadine.

Vedi anche:

FISCHIETTI: FOTO E INTERVISTA A DEFILIPPIS

FIERA DEL FISCHIETTO: STOP AL VOTO

VEDI TUTTE LE FOTO DEI FISCHIETTI IN CONCORSO

VEDI FOTO DELLA PRESENTAZIONE E FOTO STORICHE

TUTTE LE FOTO DEI FISCHIETTI DELLE SCUOLE SECONDARIE

Commenti  

 
#1 lacameradelrieletto 2011-01-21 01:23
Ma perchè? doveva vincere il fischietto della "camera del ri-eletto". secondo me è il vero vincitore morale. ma perchè non ha vintpo? era senz'altro il migliore, il più simpatico...
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI