Domenica 09 Dicembre 2018
   
Text Size

FIERA DEI FISCHIETTI DI TERRACOTTA

Fischietti_conc_2009

Suoni, colori, allegria, musica e gastronomia

tra i vicoli e le piazze del Borgo Antico di Rutigliano

Dopo il grande successo riscontrato gli scorsi 16 e 17 gennaio, l'amministrazione comunale invita tutti al gran finale per la Fiera dei Fischietti in Terracotta, che si svolgerà sabato 22 e domenica 23 nel Centro Storico di Rutigliano.

I visitatori, percorrendo le antiche vie del borgo, saranno allietati dalle colorate bancarelle e dagli stand gastronomici che accoglieranno tutti offrendo i prodotti tipici locali.

Nella serata di sabato 22 Gennaio, la fiera sarà allestita dalle ore 17.00 alle ore 22.00 e vedrà la partecipazione, dalle ore 19.00, della “Roaring Emily Band” una street band dell’Emilia Romagna, che animerà la serata con concerti di jazz tradizionale con particolare riferimento alla musica degli All Stars, di Louis Armstrong, del jazz di New Orleans, del ragtime e del blues.

Nella giornata di domenica 23, invece, la fiera sarà allestita dalle ore 9.00 alle ore 22.00. Alle ore 11.00 la Grande Orchestra di Fiati “Città di Rutigliano”, diretta dal maestro Giuseppe Creatore, eseguirà “Il Trovatore” di Giuseppe Verdi e una fantasia di musica leggera. Lo spettacolo riprenderà alle ore 19.00, con i concerti itineranti del cantautore folk rutiglianese Franco Mirizio con la sua band (Carlo Porfido al violino, Stefano Renna al buzuki e Francesco Laforgia alla tammorra; “capodanze”, Antonio Terlizzi).


Commenti  

 
#6 bob 2011-01-31 22:33
caro grifo, non sono un appasionato di questa rubrica, e se tutti i lettori sono come te, non me ne pento. Volevo solo sapere il vincitore e basta.
 
 
#5 Grifo 2011-01-25 09:11
Caro Bob, forse con meno punti interrogativi e maggiore attenzione nel leggere gli articoli di questo sito, non avresti formulato questa domanda pleonastica..
 
 
#4 bob 2011-01-24 23:26
quale fischietto ha vinto ilpremio della giuria popolare??????????????????
 
 
#3 liberissimo 2011-01-24 11:49
cara curiosa e perchè non dici anche che rispetto agli altri anni il 16 e 17 gennaio sono satti pinissimi di gente e che l'idea di posizionare gli stand su via l.tarantini è stata un successo e che la benedizione degli animale ha visto un grandissima affluenza di gente...cerca di raccontare il brutto ma anche il bello della festa...e poi a parere di tutte le associazioni e i figuli che credo abbiano collaborato attivamente alla realizzazione della festa,le posizioni degli stand in questo scorso week-end erano ottimali ma il tempo(la pioggia di sabato pom) ha fatto la sua parte infatti ieri (domenica)nonstante il freddo fin o all'arrivbo della pioggia la festa era piena di gente...
buona giornata...
 
 
#2 curiosa 2011-01-23 10:06
Rispetto agli altri anni il week end successivo alla festa di sant'antonio abate era sempre stracolmo di gente ieri invece a quanto pare qualcosa non ha funzionato!!!!! mai vista una fiera così apatica e spenta. Di certo la colpa non la si pùò dare al tempo in anni passati ne abbiamo visti di peggiore eppure la gente è accorsa comunque!!! potrei azzardare da spettatrice delle ipotesi: attrazione inesistente a parte quella band itinerante (bravi nel loro genere) ma poco consoni con la vivacità della fiera sembravano che accompagnassero un feretro al camposanto, collocazione degli stand allo sbaraglio senza un senso logico senza un percorso, centro storico vuoto privo di colori di vita a parte piazza colamussi (poveri figuli), concetrazione di tutte le associazioni in piazza xx settembre che hanno anche loro hanno in qualche modo ravvivato la serata infatti è bastato un altoparlante è un pò di musica per vivacizzare la piazza, mi sono soffermata lì visto che altro non c'era a distrarmi e a divertirmi nel vedere gente che ballava addirittura tutti i componenti delle associazioni hanno improvvisato un trenino coinvolgendo tutti. Credo che anche l'assessore defilippis se era presente si sarà reso conto di tutto questo speriamo che dagli errori nel futuro si possa migliorare!!! Stasera tanto per cambiare ci assorbiremo *** che goduria!!!!!!!! buona domenica
 
 
#1 prova 2011-01-21 16:08
in caso di pioggia che succede?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI