Lunedì 19 Novembre 2018
   
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SELEZIONI ALL'ASP 'MONTE DEI POVERI'

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Allegato alla deliberazione n. 2 del 04/01/2011
Allegato A
AZIENDA PUBBLICA DI
SERVIZI ALLA PERSONA
“Monte dei Poveri”
Via delle Querce 19 - RUTIGLIANO - (BA) Tel. 080-476.15.69
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - P.I. 01221300724
IL PRESIDENTE DEL
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELL’ASP “MONTE DEI POVERI”
RENDE NOTO
ART. 1 – OGGETTO
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Allegato alla deliberazione n. 2 del 04/01/2011
È indetto Avviso Pubblico per la formazione di una short list dalla durata triennale (2011/2013)
di figure professionali dalla quale attingere per il conferimento di incarichi relativi a prestazioni
professionali ed a progetto per la realizzazione delle attività dell’ASP “Monte dei Poveri”.
ART. 2 – REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
2.1 Per tutti i profili professionali costituiscono requisiti di ammissibilità specifici:
• Titolo di studio richiesto in relazione al profilo di riferimento;
• Competenze:
• conoscenza basilare di informatica;
• conoscenza della lingua inglese e/o francese;
• attitudine al lavoro di gruppo;
• conoscenze e abilità specifiche per il profilo di riferimento.
2.2 Possono inoltrare domanda tutti i soggetti che siano in possesso, oltre che dei requisiti di
cui all’Art. 2 punto 2.1, anche dei necessari requisiti di carattere generale per l’accesso al
pubblico impiego:
 cittadinanza italiana o di uno stato membro della Comunità Europea;
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Allegato alla deliberazione n. 2 del 04/01/2011
 godimento dei diritti politici;
 idoneità fisica all’impiego
 assenza di condanne penali, procedimenti penali in corso, interdizione o altre misure che
escludono l’accesso al pubblico impiego;
 non essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati per motivi disciplinari
dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o relativi ordini professionali di
appartenenza.
Tutti i requisiti di cui all’Art. 2 debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la
presentazione della domanda, nonché permanere al momento dell’eventuale conferimento di
incarico di collaborazione a progetto e/o professionale.
Art. 3 – DESCRIZIONE DEI PROFILI PROFESSIONALI
La formazione della short list riguarderà i seguenti profili professionali:
A. Ingegneri
Titolo di studio
Diploma di laurea o specialistica (3+2) nelle seguenti aree disciplinari:
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Ingegneria ed equipollenti.
Iscrizione all’Albo degli Ingegneri
B. Architetti
Titolo di studio
Diploma di laurea o specialistica (3+2) nelle seguenti aree disciplinari:
Architettura ed equipollenti.
Iscrizione all’Albo degli Architetti
C. Avvocati
Titolo di studio
Diploma di laurea o specialistica (3+2) nelle seguenti aree disciplinari:
Scienze Giuridiche ed equipollenti.
Iscrizione all’Albo degli Avvocati
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D. Dottori Commercialisti
Titolo di studio
Diploma di laurea o specialistica (3+2) nelle seguenti aree disciplinari:
Economia e Commercio ed equipollenti.
Iscrizione all’Albo dei Dottori Commercialisti
Art. 4 – TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
I soggetti interessati dovranno inoltrare propria istanza di partecipazione in busta chiusa,
esclusivamente a mezzo raccomandata A.R., entro il giorno 12 febbraio 2011 (farà fede la
data del timbro postale dell’ufficio inviante) al seguente indirizzo:
ASP “Monte dei Poveri”, Via delle Querce n. 19, 70018 Rutigliano (BA).
La busta contenente la domanda ed il Curriculum vitae, con allegata copia di un documento di
identità valido, dovrà riportare la dicitura: “AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI
UNA SHORT LIST PER I PROGETTI E LE ATTIVITA’ DELL’ASP “MONTE DEI POVERI”.
PROFILO PROFESSIONALE DI CUI ALLA LETTERA _____DELL’AVVISO”.
Nel caso di candidatura per più profili professionali, nell’unica busta dovranno essere inserite
tante domande, curriculum vitae e documenti di identità per quanti profili oggetto di istanza.
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Allegato alla deliberazione n. 2 del 04/01/2011
Non saranno accettate buste contenenti candidature che vengano consegnate a mano presso
l’ufficio dell’Ente e prive di timbro postale attestante l’invio della stessa domanda.
Art. 5 – CONTENUTO DELLA DOMANDA
La domanda di partecipazione corredata dal curriculum professionale, dovrà essere sottoscritta
e riportare:
a. Nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, numero telefonico, e-mail,
codice fiscale,partita iva;
b. Titolo di studio, anno e sede di conseguimento, votazione;
c. Attuale posizione professionale;
d. Per quale tipologia di profilo professionale dell’avviso si presenta la propria candidatura;
e. Di non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo;
f. Di non essere stato interdetto dai pubblici uffici in base a sentenze passate in giudicato e di
non avere procedimenti penali pendenti. Dichiarazione di consapevolezza delle conseguenze
penali derivanti dalla resa di dati non veritieri;
g. Copia fotostatica di un documento valido di riconoscimento con firma autografa;
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h. Curriculum vitae in formato europeo debitamente sottoscritto e datato.
Eventuali incarichi saranno conferiti in base ai titoli di studio e alle competenze professionali
possedute.
I predetti curricula dovranno recare, in calce, apposita autorizzazione al trattamento dei dati, ai
sensi della vigente normativa (D. Lgs. n. 196/2003).
Art. 6 – CAUSE DI ESCLUSIONE DALL’ELENCO
Le cause di esclusione dall’elenco sono le seguenti:
• Il mancato rispetto del termine di presentazione dell’istanza di cui all’art. 4 del presente
Avviso;
• La mancata indicazione del profilo professionale per il quale si intende partecipare;
• La mancata indicazione delle proprie generalità;
• La mancata sottoscrizione della domanda;
• La mancata produzione del curriculum, l’uso di un formato diverso da quello europeo, la sua
mancata sottoscrizione;
• La mancanza dei requisiti di cui all’art. 2 del presente Avviso.
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Allegato alla deliberazione n. 2 del 04/01/2011
Art. 7 – COSTITUZIONE DELLA SHORT LIST ED AFFIDAMENTO DELL’INCARICO
L’esame delle domande pervenute sarà esclusivamente finalizzato alla verifica dell’attinenza e
della compatibilità dei titoli in funzione della figura professionale da ricoprire.
L’ASP “MONTE DEI POVERI” si riserva la facoltà di verificare la veridicità dei dati inseriti nel
curriculum vitae, nonché di richiedere in qualunque momento ulteriori integrazioni.
Tutti i candidati che risultano in possesso dei requisiti specificati saranno inseriti, in ordine
alfabetico, nella short list triennale articolata per sezioni corrispondenti ai profili professionali, la
quale sarà pubblicata sul sito dell’Istituto, nonché negli appositi spazi dell’Istituto previsti per la
comunicazione.
L’inserimento nella short list non prevede la formazione di una graduatoria.
L’ASP “MONTE DEI POVERI”si avvarrà della short list per selezionare le figure professionali
che, dall’esame del curriculum ed eventuale colloquio, presenteranno i requisiti che
maggiormente corrisponderanno alle esigenze dei progetti e degli interventi da realizzare.
Si specifica, inoltre che con il presente Avviso non è posta in essere alcuna procedura
concorsuale o paraconsorsuale, che non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o
altre classificazioni di merito, restando fermo che in seguito al presente avviso l’istanza di
partecipazione ha il solo scopo di manifestare la disponibilità al conferimento di eventuale
incarico.
L’affidamento degli eventuali incarichi professionali avverrà con provvedimento del C.d.A.
dell’Ente e sarà regolato da apposito atto convenzionale di consulenza/collaborazione a
progetto nel quale vengono fissate le modalità, i tempi ed i corrispettivi per l’espletamento
dell’incarico, il quale non comporterà in alcun modo insorgere di un rapporto di dipendenza con
l’ASP “MONTE DEI POVERI”.
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Allegato alla deliberazione n. 2 del 04/01/2011
I contratti con i singoli esperti di volta in volta individuati avranno durata diversa e compensi
differenti a seconda dell’attività da svolgere e della sua intensità e/o complessità.
Si precisa che i relativi contratti saranno sottoscritti di volta in volta prima di iniziare l’incarico e
che i compensi non potranno essere inferiori ai minimi tariffari stabiliti dai rispettivi ordini
professionali di competenza.
Art. 8 – TUTELA DELLA PRIVACY
Tutti i dati personali trasmessi dai candidati con l’istanza di partecipazione alla selezione, ai
sensi del D.Lgs. 196 del 30/06/2003, saranno trattati esclusivamente per le finalità di gestione
della procedura di manifestazione di interesse degli eventuali procedimenti di affidamento di
incarico, secondo i principi della riservatezza e della sicurezza dei dati personali.
Art. 9 – INFORMAZIONE
Gli interessati possono chiedere informazioni e chiarimenti inerenti il presente Avviso all’ASP
“MONTE DEI POVERI” telefono 080/4761569 nei giorni d’Ufficio.
Il presente avviso è affisso sugli appositi spazi dell’Istituto previsti per la comunicazione, nonché
sul sito istituzionale Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ed altri siti tematici.
Rutigliano, _______/2011
IL PRESIDENTE dell’ASP
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Allegato alla deliberazione n. 2 del 04/01/2011
(Dott. Vitangelo RADOGNA)
FAC SIMILE DI DOMANDA
Azienda Pubblica di Servizi alla
Persona
“Monte dei Poveri”
Via delle
Querce 19 - RUTIGLIANO - (BA) Tel. 080-476.15.69
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - P.I. 01221300724
Il sottoscritto _______________________ nato a _______________________ il ___________
e residente in _________________, alla via ______________ n.____________ , telefono n.
______, e-mail ___________________ codice fiscale _______________, P. IVA.
__________________;
consapevole delle responsabilità penali derivanti dalla resa di dati non veritieri;
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DICHIARA
1. di avere conseguito il seguente titolo di studio (diploma, laurea,)
____________________________________________________________________________
________________________________________________________________________
2. di avere conseguito il seguente titolo di specializzazione post-lauream (master, titoli)
____________________________________________________________________________
________________________________________________________________________
3. di aver conseguito il seguente attestato di qualifica professionale
____________________________________________________________________________
________________________________________________________________________
4. di avere le seguenti competenze informatiche:
____________________________________________________________________________
________________________________________________________________________
5. di conoscere almeno una lingua straniera tra quelle di seguito indicate:
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inglese,
francese
6. di aver prestato le seguenti principali prestazioni professionali (attività – ente - durata)
a) ATTIVITA’:
ENTE:
DURATA :
7. di ricoprire attualmente la seguente posizione professionale;
____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
__
8. di avere/di non avere acquisito ulteriori esperienze professionali secondo quanto illustrato nel
curriculum vitae et studiorum allegato alla presente domanda;
9. di essere cittadino _____________________________;
10. di non essere/essere stato interdetto dai pubblici uffici in base a sentenze passate in
giudicato e di non avere procedimenti penali pendenti;
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Allegato alla deliberazione n. 2 del 04/01/2011
11. di non aver/aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo;
12. di essere disponibile ad entrare a far parte della Short List per l’affidamento di incarichi per i
progetti e le attività dell’ASP “MONTE DEI POVERI”
13. di potersi candidare, per i titoli conseguiti, per i seguenti profili professionali di interesse:
______.
CHIEDE
che la presente candidatura sia accettata ai fini dell’inserimento nella short-list List per
l’affidamento di incarichi per i progetti e le attività dell’ASP “MONTE DEI POVERI”consapevole
che la partecipazione a detto avviso non comporta alcun obbligo per l’ASP “MONTE DEI
POVERI” di attivazione di rapporti di lavoro o di incarichi professionali.
Allega alla presente
curriculum vitae et studiorum
altra documentazione attestante titoli di studio:
(specificare)
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Allegato alla deliberazione n. 2 del 04/01/2011
copia del documento di identità in corso di validità
Si
autorizza al trattamento dei dati ai sensi del
Decreto Legislativo
30 giugno 2003 n. 196
Il/La sottoscritto/a, consapevole delle sanzioni previste dagli artt. 75 e 76 del DPR n. 445 del
28/12/2000, nel caso di mendaci dichiarazioni, falsità negli atti, uso o esibizione di atti falsi o
contenenti dati non più rispondenti a verità, dichiara, sotto la propria responsabilità, che quanto
riportato nel presente curriculum risponde a verità.
Data
Firma
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AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA“Monte dei Poveri”


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELL’ASP “MONTE DEI POVERI”

È indetto Avviso Pubblico per la formazione di una short list dalla durata triennale (2011/2013) di figure professionali dalla quale attingere per il conferimento di incarichi relativi a prestazioni professionali ed a progetto per la realizzazione delle attività dell’ASP “Monte dei Poveri”.

Per tutti i profili professionali costituiscono requisiti di ammissibilità specifici:

• Titolo di studio richiesto in relazione al profilo di riferimento;

• Competenze:

• conoscenza basilare di informatica;

• conoscenza della lingua inglese e/o francese;

• attitudine al lavoro di gruppo;

• conoscenze e abilità specifiche per il profilo di riferimento.


La formazione della short list riguarderà i seguenti profili professionali:

Ingegneri iscritti all’Albo degli Ingegneri

Architetti iscritti all’Albo

Avvocati iscritti all’Albo

Dottori Commercialisti iscritti all’Albo

I soggetti interessati dovranno presentare domanda in busta chiusa, esclusivamente a mezzo raccomandata A.R., entro il giorno 12 febbraio 2011all'indirizzo: ASP “Monte dei Poveri”, Via delle Querce n. 19, 70018 Rutigliano (BA).

La busta contenente la domanda ed il Curriculum vitae, con allegata copia di un documento di identità valido, dovrà riportare la dicitura: “AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA SHORT LIST PER I PROGETTI E LE ATTIVITA’ DELL’ASP “MONTE DEI POVERI”. PROFILO PROFESSIONALE DI CUI ALLA LETTERA _____DELL’AVVISO”.

Nel caso di candidatura per più profili professionali, nell’unica busta dovranno essere inserite tante domande, curriculum vitae e documenti di identità per quanti profili oggetto di istanza. Non saranno accettate buste contenenti candidature che vengano consegnate a mano.

La domanda di partecipazione corredata dal curriculum professionale, dovrà essere sottoscritta e riportare:

a. Nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, numero telefonico, e-mail,

codice fiscale,partita iva;

b. Titolo di studio, anno e sede di conseguimento, votazione;

c. Attuale posizione professionale;

d. Per quale tipologia di profilo professionale dell’avviso si presenta la propria candidatura;

e. Di non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo;

f. Di non essere stato interdetto dai pubblici uffici in base a sentenze passate in giudicato e di non avere procedimenti penali pendenti. Dichiarazione di consapevolezza delle conseguenze penali derivanti dalla resa di dati non veritieri;

g. Copia fotostatica di un documento valido di riconoscimento con firma autografa;

h. Curriculum vitae in formato europeo debitamente sottoscritto e datato.

Eventuali incarichi saranno conferiti in base ai titoli di studio e alle competenze professionali possedute.

I predetti curricula dovranno recare, in calce, apposita autorizzazione al trattamento dei dati, ai sensi della vigente normativa.

CAUSE DI ESCLUSIONE DALL’ELENCO

Le cause di esclusione dall’elenco sono le seguenti:

• Il mancato rispetto del termine di presentazione dell’istanza di cui all’art. 4 del presente

Avviso;

• La mancata indicazione del profilo professionale per il quale si intende partecipare;

• La mancata indicazione delle proprie generalità;

• La mancata sottoscrizione della domanda;

• La mancata produzione del curriculum, l’uso di un formato diverso da quello europeo, la sua

mancata sottoscrizione;

• La mancanza dei requisiti di cui all’art. 2 del presente Avviso.

L’esame delle domande pervenute sarà esclusivamente finalizzato alla verifica dell’attinenza e della compatibilità dei titoli in funzione della figura professionale da ricoprire. L’ASP “MONTE DEI POVERI” si riserva la facoltà di verificare la veridicità dei dati inseriti nel curriculum vitae, nonché di richiedere in qualunque momento ulteriori integrazioni.

Tutti i candidati che risultano in possesso dei requisiti specificati saranno inseriti, in ordine alfabetico, nella short list triennale articolata per sezioni corrispondenti ai profili professionali, la quale sarà pubblicata sul sito dell’Istituto, nonché negli appositi spazi dell’Istituto previsti per la comunicazione. L’inserimento nella short list non prevede la formazione di una graduatoria.

L’ASP “MONTE DEI POVERI”si avvarrà della short list per selezionare le figure professionali che, dall’esame del curriculum ed eventuale colloquio, presenteranno i requisiti che maggiormente corrisponderanno alle esigenze dei progetti e degli interventi da realizzare. Si specifica, inoltre che con il presente Avviso non è posta in essere alcuna procedura concorsuale o paraconsorsuale, che non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito, restando fermo che in seguito al presente avviso l’istanza di partecipazione ha il solo scopo di manifestare la disponibilità al conferimento di eventuale incarico. L’affidamento degli eventuali incarichi professionali avverrà con provvedimento del C.d.A. dell’Ente e sarà regolato da apposito atto convenzionale di consulenza/collaborazione a progetto nel quale vengono fissate le modalità, i tempi ed i corrispettivi per l’espletamento dell’incarico, il quale non comporterà in alcun modo insorgere di un rapporto di dipendenza con l’ASP “MONTE DEI POVERI”.

I contratti con i singoli esperti di volta in volta individuati avranno durata diversa e compensi differenti a seconda dell’attività da svolgere e della sua intensità e/o complessità.

Si precisa che i relativi contratti saranno sottoscritti di volta in volta prima di iniziare l’incarico e che i compensi non potranno essere inferiori ai minimi tariffari stabiliti dai rispettivi ordini professionali di competenza.

Gli interessati possono chiedere informazioni e chiarimenti inerenti il presente Avviso all’ASP “MONTE DEI POVERI” telefono 080/4761569 nei giorni d’Ufficio.

Il presente avviso è affisso sugli appositi spazi dell’Istituto previsti per la comunicazione, nonché sul sito istituzionale Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ed altri siti tematici.

 

Commenti  

 
#1 Giacom 2011-02-06 21:49
Gent.mo Presidente, considero il presente avviso una pagliacciata.
La trasparenza che lei crede di raggiungere con il presente comunicato si blocca ai criteri discrezionali di affidamento degli incarichi da parte dell'ente.
Se i primi passi di un'ente così nobile sono gli incarichi professionali, stiamo messi male. Dove sono i progetti? Cosa s'intende fare per Rutigliano e il suo bacino di utenza?
La vecchia politica alla quale appartiene produce vecchie idee di trasparenza.

P.S.- Mi chiedo quando saranno pubblicati i cv del c.d.a. nel sito istituzionale dll'ente.
 

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