Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

CONSEGNATO IL GRAPPOLI D'ARGENTO A 'LINEA VERDE'

DSC00741

LE PRIME FOTO ESCLUSIVE, IN TEMPO REALE, DA BERLINO.


Si e´svolta questa mattina a Berlino la consegna del 13° premio internazionale “Grappolo d´Argento - Citta´di Rutigliano". Affollata l´area all´interno del "Punto Italia" dell´Ice da operatori commerciali e giornalisti di tutto il mondo. Hanno partecipato alla consegna del premio, tra gli altri, il direttore dell´Ice di Puglia e Basilicata Giuseppe Lamacchia, gli assessori all´Agricoltura della Regione, Dario Stefano, delle Provincie di Bari, Francesco Caputo, e della Bat, Domenico Campana, il direttore tecnico del GalSeb Arcangelo Cirione.

La delegazione del Comune di Rutigliano era formata dal Sindaco Romagno, dagli assessori P. Redavid, Martire e Defilippis e dei consiglieri comunali Gaio, Troiani, Antonelli e Masotti. Il premio e´stato ritirato dal produttore esecutivo di "Linea Verde", Rosaria Rumbo.

Ieri lo stand del comune di Rutigliano e´stato visitato dal ministro per le Politiche Agricole Galan che ha ammirato divertito i nostri fischietti esposti.

Galan

Commenti  

 
#14 Giotto 2011-03-07 03:03
...ed oltre al gatto c'era anche uno che si crede esser "volpe". Quanta ipocrisia!!!
 
 
#13 Teta 2011-02-20 10:26
Mica parliamo di una fiera di paese, costa la partecipazione perchè siamo nella fiera più importante del mondo. Qualsiasi cifra spesa è ben spesa.
La promozione è la strada giusta da perseguire e non l'assistenzialismo.
 
 
#12 dolores 2011-02-20 09:32
..... grifo carissimo portare il nostro grappolo d'argento alla fiera di berlino torno a ripetermi è stata un iniziativa lodevole .... ma una delegazione comunale così nutrita la si poteva evitare ... a parte l'ennesima occasione per i nostri politici locali (di destra o di sinistra che siano) di fare passerella che "valore o tornaconto" hanno portato all' economia del nostro paese? rifletti :sad: felice domenica
 
 
#11 Grifo 2011-02-19 09:55
Cara Dolores, io avrei speso anche più di quei pochi 7.500 euro per promozionare il nostro territorio in una vetrina internazionale così importante... guarda quanto spendono gli altri per valorizzare anche quello che non hanno...smettiamola con questo provincialismo di bassa lega secopndo cui tutto quello che fa l'amministrazione comunale non va bene...almeno in questo caso non c'è da condannarla, anzi. Piuttosto è da incalzarla su altri fronti: museo archeologico, museo dell'emigrazione, museo degli antichi mestieri e torre normanna chiusi da troppo tempo...qui maggiornaza e opposizione stranamente tacciano all'unisono...
 
 
#10 dolores 2011-02-18 13:31
beh cara teta comunque dalle casse comunali a quanto dicono per questa "azione" sono stati spesi € 7.500,00 più contributo delle nostre aziende quali racemus giuliano orchidea messina e agrolavorint......caspiterina però quanto costa portare il nostro "grappolo d'argento" sin la sù.....saluti :-*
 
 
#9 Teta 2011-02-16 17:05
Certo Dolores, Rutigliano si sveglia rivolto sopratutto alle aziende che a Berlino hanno sempre esposto con sacrificio economico e a quelle che hanno iniziato a crederci.
Senza le aziende che hanno investito nell'azione di portare il premio in fiera l'amministrazione comunale non avrebbe potuto niente.
 
 
#8 dolores 2011-02-15 08:31
carissimi l'idea avuta dalla nostra amministrazione a consegnare il "grappolo d'argento" nella location della fruit logistica di berlino rappresenta sicuramente un valore aggiunto all'economia del nostro paese... ma non dimentichiamoci che il nostro prodotto viene comunque rappresentato alla vetrina mondiale di berlino dalle nostre aziende locali le quali con enormi sacrifici (economici) partecipano a questo evento già da diversi anni cercando di affermarsi sempre più per far conoscere la nostra uva da tavola e costituire una serie di rapporti commerciali internazionali affinchè il nostro prodotto sia presente su tutte le tavole degli altri paesi e sopratutto confrontarsi con le produzioni ortofrutticole mondiali....chi ha partecipato sicuramente ha potuto notare quanta concorrenza c'è e quanto difficile è al giorno d'oggi salvaguardare il proprio prodotto e territorio.... cari saluti
 
 
#7 Teta 2011-02-14 18:12
Fruit Logistica di Berlino = vetrina mondiale dell'ortofrutta.
Finalmente Rutigliano inizia a svegliarsi.
 
 
#6 Adamo 2011-02-13 09:17
cobras nn hai capito un bel niente della vita.... nn rimanere ancorato alla tua sedia... va oltre e impara a metterti in gioco come fanno gli altri ...... e guarda in positivo senza fare commenti impropri,,,
 
 
#5 agricoltore1 2011-02-12 21:48
Caro ***,
si vede proprio che sei un meridionale di vecchio stampo. Ti sei mai chiesto come fanno i settentrionali a vendere anche quello che non hanno?
Sono certo che non sei mai andato oltre Rutigliano. Spendi un pò di moneta e vai a vedere come funziona il commercio nel mondo Il prossimo anno vai anche tu alla Fruit Logistica di Berlino e capirai.
 
 
#4 titti 2011-02-12 10:37
cara redazione, pubblicate anche quanto è costato al comune questo viaggio, chi ha partecipato, è stato pagato anche il viaggio per moglie/mariti???
Nel frattempo, in sordina, sono ufficialmente cambiate le tariffe per le mense scolastiche...
 
 
#3 solo Rutigliano 2011-02-12 08:27
daccordo su spese che si possono evitare perchè son tanti quelli in viaggio a spese nostre, tra cui qualcuno che non c'entra nulla (presente nella foto), ma premiare un'azienda è importante, soprattutto se quell'azienda (linea verde)porta lavoro ed economia a Rutigliano. E vi posso assicurare che ne porta tanto.
 
 
#2 cobras 2011-02-12 06:57
per la redazione,
perchè non pubblicate i commenti dei cittadini che vorrebbero sapere di piu' sull'operato dei nostri amministratri?
grazie.
 
 
#1 cobras 2011-02-11 14:58
mi chiedo ,
questi sette signori elencati piu' qualche altro che si vede dalle foto, a Berlino con quale mezzo ci sono andati? e se è lecito con i soldi di chi si sono pagati la trasferta?
poi , dico ,con tanti problemi molto piu'seri da risolvere , si va a dispensare premi!
Cari amministratori , gli agricoltori hanno bisogno di realta' e piani programmatici seri e fattivi, e non gia' di rappresentazioni farlocchie e vuote di qualsiasi sostanza e significato!!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI