Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

DUE BORSE DI STUDIO PER LELIA E FRANCESCO

borsa_di_studio

L’intento non è solo quello di ricordare: alla base vi è un forte desiderio di trasformare il dolore in possibilità, il lutto in speranza.

Sono queste le ragioni che hanno spinto le famiglie e gli amici di Lelia e Francesco, ragazzi tragicamente scomparsi in un incidente stradale nel luglio del 2009, ad istituire due borse di studio, ciascuna del valore di 750 euro, rivolte agli studenti dell’ultimo anno delle Scuole Secondarie Superiori di Rutigliano (I.T.C. “E. Montale” e Liceo Scientifico “I. Alpi).

Per vincere la borsa di studio, gli alunni dovranno presentare lavori inerenti il tema della sicurezza stradale, considerato nella sua prospettiva più generale o in un suo aspetto particolare, immaginando di realizzare una campagna che sensibilizzi i giovani ad una guida sicura e prudente.

Il denaro, raccolto con l’organizzazione della maratona estiva “Giocando sotto il cielo per due stelle”, sarà spendibile in materiale di studio o come contributo per le tasse universitarie e verrà attribuito al vincitore dopo le valutazioni di un’apposita commissione.

Le modalità di partecipazione e le caratteristiche dei lavori sono indicate nel bando che riportiamo di seguito e la cui scadenza è fissata per l’11 Maggio 2011.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI