L’intento non è solo quello di ricordare: alla base vi è un forte desiderio di trasformare il dolore in possibilità, il lutto in speranza.
Sono queste le ragioni che hanno spinto le famiglie e gli amici di Lelia e Francesco, ragazzi tragicamente scomparsi in un incidente stradale nel luglio del 2009, ad istituire due borse di studio, ciascuna del valore di 750 euro, rivolte agli studenti dell’ultimo anno delle Scuole Secondarie Superiori di Rutigliano (I.T.C. “E. Montale” e Liceo Scientifico “I. Alpi).
Per vincere la borsa di studio, gli alunni dovranno presentare lavori inerenti il tema della sicurezza stradale, considerato nella sua prospettiva più generale o in un suo aspetto particolare, immaginando di realizzare una campagna che sensibilizzi i giovani ad una guida sicura e prudente.
Il denaro, raccolto con l’organizzazione della maratona estiva “Giocando sotto il cielo per due stelle”, sarà spendibile in materiale di studio o come contributo per le tasse universitarie e verrà attribuito al vincitore dopo le valutazioni di un’apposita commissione.
Le modalità di partecipazione e le caratteristiche dei lavori sono indicate nel bando che riportiamo di seguito e la cui scadenza è fissata per l’11 Maggio 2011.
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...