Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

“GLI ITALIANI ALL'ESTERO”

rutigliano_4

 

Nel cortile del Castello, cerimonia di premiazione

XI Concorso Regionale di Creatività

Si svolgerà Giovedì 12 Maggio alle ore 19, nel cortile del Castello (Borgo antico) la cerimonia di premiazione del Concorso regionale di Creatività, giunto alla sua undicesima edizione, il cui tema quest'anno è: “Gli Italiani all'Estero”.

Promosso dalla Libera Università della Terza Età (Lute) “Lia Damato” di Rutigliano, in collaborazione con Comune, Provincia e Regione, il tradizionale concorso rende omaggio, nell'anno delle celebrazioni del 150° dell'Unità d'Italia, agli italiani emigrati all'estero, molti dei quali divenuti protagonisti della vita sociale, politica e culturale dei nuovi Paesi di residenza.

La cerimonia sarà introdotta dal coro della Lute “Lia Damato” e dalla Giovane Compagnia “Alessandro Manzoni”, che, con la direzione di Rita Nardomarino, eseguiranno l'Inno d'Italia. Interverranno la presidente della Lute “Lia Damato” Alessandra De Salvia, il sindaco di Rutigliano Roberto Romagno, il vice presidente della Provincia Nuccio Altieri e i docenti del Liceo Artistico “De Nittis” di Bari Isabella Guastamacchia e Michele Caradonna; coordina il giornalista Gianni Capotorto.

La mostra delle opere in concorso rimarrà aperta al pubblico, (ingresso libero) a Palazzo Antonelli (Borgo antico) sino a Domenica 15 Maggio (orario di apertura, ore 18-20,30).

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI