Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

I NOSTRI FISCHIETTI IN TERRACOTTA SU RAI DUE

fischietti_moccia

Un piccolo spazio riservato ai fischietti in terracotta di Rutigliano.

Lo scorso 22 Maggio, come ogni domenica, è andato in onda su Rai Due il programma “Mezzogiorno in Famiglia”, condotto da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia per la regia di Michele Guardì.

Protagonisti della trasmissione sono i comuni d’Italia che, mostrando in diretta le proprie tradizioni, la propria storia e i propri monumenti, si “sfidano” per conquistare il premio finale: uno scuolabus da destinare agli alunni delle proprie scuole.

Domenica scorsa hanno gareggiato il comune di Storo, piccolo paese in provincia di Trento, e il comune di Orsara di Puglia, rinomato borgo in provincia di Foggia.

Così, accanto ai prodotti tipici di Orsara, sono comparsi i fischietti in terracotta a rappresentare l’intera Puglia e, nello specifico, l’artigianato rutiglianese, attraverso i manufatti di Vito Moccia e Rosa Pagliarulo.

Di seguito indichiamo il link da cui accedere alla puntata di “Mezzogiorno in Famiglia”: la presentazione dei fischietti si trova dopo i primi venti minuti circa di trasmissione.

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2011-05-22&ch=2&v=65141&vd=2011-05-22&vc=2&1306233909860#day=2011-05-22&ch=2&v=65141&vd=2011-05-22&vc=2

Commenti  

 
#1 operatore 2011-05-27 20:01
Faccio i miei complimenti al Sig Moccia e alla Sig.ra Pagliarulo come hanno rappresentato il nostro paese e l'artigianato RUTIGLIANESE in modo SERIO e PROFESSIONALE..In merito mi chiedo e Le chiedo Sig Moccia Lei è stato inviato come rappresentante Figulo di Rutigliano dalle Autorità competenti? Infine mi chiedo e Le chiedo come mai questo evento tramesso in scale Nazionale non è stato PUBBLICIZZATO EVIDENZIATO nel nostro comune? In attesa di risposte Le porgo i miei AUGURI come cittadino Rutiglianese e come suo grande AMMIRATORE
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI