Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE STRADE VICINALI

Lama_san_Giorgio

Boscorello

Con una spesa complessiva di circa 200mila euro, il Comune di Rutigliano ha intrapreso e quasi completato l’opera di manutenzione straordinaria delle strade vicinali.

I lavori, su cui ha vigilato il responsabile dell’Ufficio Manutenzione geom. Carlo Ottomano, sono stati realizzati (su progetto dell’architetto Lisa Netti e dei geometri Pinuccio Desario e Nicola Biancofiore) dalla ditta “Lavori Edili e Stradali di Avella Cosimo Damiano & Michele snc” di Ruvo di Puglia, la quale si è aggiudicata la gara d’appalto istituita lo scorso gennaio.

 

L’operazione di ripristino e sistemazione ha interessato le strade rurali di Montenuovo, Castiello, San Lorenzo, Lama San Giorgio, Boscorello, Tufara e alcuni tratti dell’Annunziata e di San Martino.

Interventi minori sono stati, invece, compiuti nelle zone di Cicco Severini, Due Pozzi, Conversano e Rutigliano - Mola.

Montenuovo

«Avevamo promesso ai nostri agricoltori che quelle strade dissestate sarebbero presto tornate sicure e praticabili - ha commentato l’Assessore alla Manutenzione dei Beni Comunali Gianvito Defilippis - finalmente abbiamo avuto la possibilità di mantenere la promessa».

 

Le strade vicinali sono, infatti, percorse quotidianamente dagli operatori agricoli che le utilizzano per accedere ai propri campi.

L’opera di manutenzione straordinaria sarà prevedibilmente completata entro il prossimo 15 giugno.

«Intanto – ha proseguito l’assessore Defilippis - ci stiamo impegnando per reperire altri fondi, anche attraverso il riutilizzo delle somme derivanti dal ribasso della gara d’appalto per l’assegnazione dei lavori».

Commenti  

 
#4 paolino 2011-06-05 09:16
sarebbe ora che l'amministrazione sistemi, una volta per tutte, anche le strade e le vie all'interno del paese:non si puo piu' circolare su strade pie di buche, dissesti e in alcuni tratti senza asfalto
 
 
#3 gabbiano89 2011-06-05 03:10
cavolo e le buche dentro il paese non le vedete proprio???
 
 
#2 panocchia 2011-06-04 15:35
è in paese? ci sono strade che hanno bisogno di essere asfaldate via pitagora
via noicattaro e altre.
 
 
#1 una cittadina 2011-06-04 11:46
-.- al posto di aggiustare strade di campagna dove ci passano solo trattori non potete aggiustare le strade del paese ke tra buche e altro non si può proprio camminare?!?! prima il paese e poi i dintorni a mio parere visto che c'è gente che và a piedi!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI