
Immagini incredibili che si associano a quelle della nostra vicina Conversano per raccontare cosa è accaduto in poche ore nella nostra cittadina.
Un acquazzone abbattutosi sulla zona di Polignano, Conversano, Mola, Rutigliano, Noicattaro e Turi, associato, in alcuni di questi paesi, anche da grossi pezzi di grandine.
Inviate le vostre foto a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
MA C'E' ANCHE DI PEGGIO!






















ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...
Commenti
Lo stesso dicasi per S. Nicola, patrono della Puglia, San Gennaro (Napoli), Santa Rosalia (Palermo) e tutti gli altri, sicchè l'Italia dovrebbe essere l'unica nazione al mondo esente dalle calamità, dalle malattie, dal malessere generale, dalla povertà eccetera", un vecchio detto dice scherza con i fanti e non scherzare con i santi.
Il problema serio è che non tutta la popolazione mondiale di oggi abiterà su questo futuro pianeta.
C'è un'altra dimora fisica e reale che la gente, per paura, ignora esso esista e scarta a priori (sai a cosa mi riferisco)......
Perchè è chiaro che il Signore non farà passare l'empio per giusto!
Su questo siamo tutti d'accordo?
Pinsi ca Diu s'impressiona di li to minacci?
Cunvertiti, o contrariu, e vidrai la salvezza di l'anima tua!
Ho solo analizzato un fattore storico antropologico-scentifico e climatico.
Come dice Brunetta,prima di intervenire a sproposito,studi
Mio nonno diceva che il popolo rutiglianese e rappresentanze di altri comuni,facevono pellegrinaggio al nostro santuario e partecipavono in processione,affiche' Dio concedesse la grazia della pioggia .
Prima si lavorava con rispetto la terra nei campi,non erono presenti nel nostro linguaggio il buco nell'ozono,lo scioglimento dei ghiacciai,l'emissioni di gas e combustibili domestici altamente inquinanti,la terra non veniva stressata da continui trattamenti e avvelenamento...la bibbia parla di espianto di una vigna e attesa di 7 anni per nuovo impianto....ecc.
Il problema non sono le profezie apocalitiche bibbliche,chi oggi guardandosi intorno non e' in grado di profetizzare un cataclisma,una fine del mondo.
Il fenomeno grandine e' solo causato da sconvolgimenti climatici che l'inquinamento,L'UOMO e' responsabile principale,di conseguenza come si puo' parlare in vano di Dio( che tra l'altro e' anche peccato).
La verita' e che la ricchezza,il denaro ci ha accecato tutti,l'ipocrisia,la menzogna,l'apostasia regna nei nostri santuari,in possesso di gente che ne fa' della chiesa,della religione un prodotto da marketing da utilizzare a suo piacimento e propi interessi.
Ieri nonostante la poverta',la durezza del lavoro nei nostri campi,si alzava gli occhi al cielo e ci si segnava con segno di croce,in quel gesto vi era tutta la nostra fede,ora invece tra un macchinone e l'altro,tra un buldozer trattore carico di diserbanti,veleni,si invoca il Dio denaro attraverso il cellulare.
I cataclismi naturali,sono sempre esistiti,sono antichi quanto il nostro pianeta, la differenza e' che ieri la terra era in continuo movimento assestante,oggi le calamita' sono le conseguenze in buona parte dalla mancanza di rispetto ed armonia che ha l'uomo,il contadino col creato.
Saluti
Beh, prima di prendersela con Dio o, comunque, rimproverarlo perchè non salva i piccoli (.), sarebbe logico domandarsi dove sono i 365 "santi" del calendario liturgico quando accadono queste cose...
Forse costoro san fare "solo" miracoli di guarigione ma non possono preservare i raccolti e le vita dei loro devoti?
Mi viene spontaneo chidermi, con risopeto parlando, perchè il SS. Crocifisso di Rutigliano non ha preservato il paese, visto che mi sembra ne sia il patrono, cioè il "custode".
Lo stesso dicasi per S. Nicola, patrono della Puglia, San Gennaro (Napoli), Santa Rosalia (Palermo) e tutti gli altri, sicchè l'Italia dovrebbe essere l'unica nazione al mondo esente dalle calamità, dalle malattie, dal malessere generale, dalla povertà eccetera.
E' una domanda legittima la mia?
E' più facile rimbrottare contro un Dio di cui non si sa nulla, se non per il "sentito dire" o per l'immagine distorta di coloro i quali pensano che Cristo sia ancora appeso in croce o chiuso fra 4 mure parrocchiali.
In bocca al lupo a tutti.