Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

IL PD VOTA SI E INVITA A VOTARE

AVOTAR

 

Riceviamo e Pubblichiamo.


Il Partito Democratico vota sì e invita a votare sì contro la legge sul legittimo impedimento. È una legge ad personam. Il presidente del Consiglio pretende di avere regole diverse da quelle che riguardano tutti i cittadini e di presentarsi quando vuole lui ai processi, ma noi diciamo sì: la legge è uguale per tutti.

 

Il Partito Democratico vota sì e invita a votare sì al referendum contro il piano nucleare del governo. Lo abbiamo sempre detto, è un piano assurdo che ha il solo effetto di farci dimenticare quello che dovremmo fare: una politica energetica nuova, efficienza energetica, rinnovabili, risparmio energetico. Questa è la prospettiva per l'Italia. Il piano nucleare va fermato.

Il Partito Democratico vota sì e invita a votare sì contro la legge sulla privatizzazione forzata nella gestione dell'acqua.L'acqua è una risorsa pubblica che va governata con una programmazione pubblica, con regole di controllo pubblico, con sistemi di tariffe che aiutino le fasce sociali più deboli e che evitino lo spreco dell'acqua.Infine, va restituita alla natura pulita così come l'abbiamo ricevuta.Per questi motivi è importante andare a votare e vi invito a votare Sì ai referendum del 12 e 13 giugno.

Pier Luigi Bersani

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI