Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

TICKET, CANCELLATA ESENZIONE PER ASSISTENZA SPECIALISTICA

esenzione_ticket

È accaduto ieri in Consiglio regionale: abrogazione anche per l’esenzione ticket per visite ed esami specialistici; approvato all’unanimità il ddl di abrogazione dei commi 1 e 2 dell’art. 13 della L.R. n. 19/2010 (Bilancio  2011). Le categorie interessate sono i lavoratori in mobilità, quelli in cassa integrazione ordinaria e straordinaria  e gli inoccupati con un reddito complessivo inferiore a 8.263,31, incrementato fino a 11.362,05 in presenza del coniuge e di 516,46 euro per ogni figlio a carico.

Continuano, invece, a usufruire dell’esenzione, in base a quanto previsto dalla legislazione nazionale, i bambini di età inferiore a 6 anni e gli ultra65enni con un reddito familiare complessivo fino a 36.151,98; disoccupati e titolari di pensioni al minimo ultra60enni con un reddito complessivo inferiore a 8.263,31, incrementato fino a 11.362,05 in presenza del coniuge e di 516,46 euro per ogni figlio a carico e titolari di pensione sociale.

“Il piano di rientro cade ancora una volta come una mannaia sulla sanità pugliese e in questo caso sui ceti più deboli”. È così che il presidente della III commissione Dino Marino ha commentato il  disegno di legge in questione: “Ci auguriamo vivamente – ha aggiunto – di interloquire preventivamente con il Ministero rispetto a quanto stabilito dal Piano di rientro in modo da contemperare, a saldi invariati, le esigenze di queste fasce sociali più deboli, reintroducendo al più presto l’esenzione dal pagamento del ticket”.

Commenti  

 
#3 Gennarino-operatore 2011-06-15 14:33
REXTON ha palesemente RAGIONE..... In questi anni IL Governatore Vendola ha venduto fumo-sanitario..Ha vinto in passato sulla problematica Sanità...Si è visto il peggio dagli arresti agli scandali (Tedesco_Tarantini)...Con la scusante riordino riqualificazione hanno chiuso Ospedali Pubblici con il potenziamento del privato..Liste di attesa fuori controllo eccccc..Questa è la Sanità che prometteva VENDOLA? Ai suoi fans cosa pensate del vostro GOVERNATORE? (dalla questione Sanità alla questione Lama San Giorgio)
 
 
#2 panocchia 2011-06-15 10:24
non bisogna piangere sul latte versato,
nell'articolo la redazione se dimenticata di dire che il problema verrà risolto a fine mese con la spesa di previsione che prevederà a tapare il buco per quei lavoratori esclusi con la previsione di bilancio la regione metterà sul tavolo 3.000.000 di euro.saluti
 
 
#1 REXTON 2011-06-14 17:00
Tutti i nodi vengono al pettine,se si fosse fatta la riforma voluta da on.FITTO come un buon padre di famiglia per limitare gia da allora le spese oggi sicuramente non stavamo nella mer...a .Ma se la gente è rimasta incantata dalle romanze poetiche di alcuni, oggi il disagio sara per tutti
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI