Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

'LUGLIO NEL CHIOSTRO': ALLE OFFICINE UFO

locandina_carmilla_luglio2011_-_Copia

locandina_carmilla_luglio2011Domenica prossima primo appuntamento della rassegna: si comincia con un pomeriggio interamente dedicato ai bambini.

L'estate delle Officine Ufo si apre con tre serate all'insegna di musica, arte e teatro. 'Luglio nel chiostro', la rassegna organizzata dalle Officine Ufo a Rutigliano, assieme alla cooperativa 'Al.i.c.e.' comincia domenica prossima. Ce n'è per tutti i gusti e le età: dalle fiabe di una Bimba per i bambini di oggi, alle storie di donna raccontate in musica da Carmilla, frontwoman dei 'Carmilla e il segreto dei ciliegi', fino alla pittura di due artiste nostrane.

Le quattro serate della rassegna ospiteranno performance di artisti locali ma saranno anche occasione per presentare le prossime attività delle Officine Ufo, a cominciare dal nuovo bando per progetti di residenza artistica a sportello e dai laboratori di giornalismo e cinema. I bandi saranno disponibili presso i banchetti allestiti durante le serate e on line sul sito www.officineufo.com o sulla pagina Fb delle Officine a cominciare dai prossimi giorni.

 

IL PROGRAMMA DI 'LUGLIO NEL CHIOSTRO' – Nella splendida cornice del chiostro di Palazzo San Domenico si avvicenderanno appuntamenti per bambini e adulti, spaziando tra numerosi linguaggi artistici.

Domenica 17 luglio

ore 18.30: inaugurazione della rassegna “IMMAGINE DONNA”: protagoniste le opere di Rosanna D’abramo (“STATI D’ANIMO”) e le provocazioni di Noemi Visaggi (“PERCHÈ DEVO DARE UN TITOLO OGNI VOLTA CHE FACCIO UNA MOSTRA?”). Le pittrici racconteranno al pubblico le loro esperienze artistiche.

All'interno della struttura, invece, i più piccoli potranno realizzare marionette e uno spettacolo assieme agli animatori della Società Cooperativa Sociale 'Il Sorriso'.

 

ore 19,30, per la rassegna “L’OCCHIO BELLO, SUO FRATELLO, LA CHIESETTA E IL CAMPANELLO: DIVAGAZIONI SUL MONDO BAMBINO”, presentazione del libro “Le Storie di Bimba” di Teresa Petruzzelli, con illustrazioni luglio_nel_chiostrodi Andrea Dentuto. Letture dedicate ai bambni.
Sabato 30 luglio

 

performance teatrale “Dual Core”: testo e regia di Teresa Petruzzelli, prodotto dall’ Associazione di tutela della salute mentale 'AURORA'. Inizio ore 21.

 

Domenica 31

 

per l'ambito “LE CULTURE ELETTRONICHE E CLASSICHE, SUONI E IMMAGINI”, concerto di 'CARMILLA E IL SEGRETO DEI CILIEGI': la band, 'residente' delle Officine Ufo, si esibirà in versione acustica. Sul palco:
Carmilla Giuliana Schiavone – voce e chitarra elettrica
Anna Surico – chitarra elettrica
Roberto Ficarella – batteria e percussioni.
Con la partecipazione delle PERSONE LIBRO BARI dell'associazione “DONNE DI CARTA”.

 

 

Le serate, tutte ospitate nel chiostro di Palazzo San Domenico, in via L. Tarantini, a Rutigliano, saranno a ingresso gratuito. Ai partecipanti si chiederà un piccolo contributo libero per permettere l'organizzazione di altri eventi.

 

LE OFFICINE UFO – Laboratori urbani del progetto regionale 'Bollenti Spiriti', sono presenti in due sedi: a Rutigliano, in via L. Tarantini (Palazzo San Domenico), e a Casamassima in via Amendola nr. 28 (Palazzo Martucci, ex pretura).

 

Info: www.officineufo.com

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI