Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

SCATTI DEL TEMPO

scatti_del_tempo

Mostra fotografica a Madonna del Palazzo

scatti_del_tempo_-_Copia

La Banca del Tempo di Rutigliano in collaborazione con la coop. “Phoenix” ha promosso e organizzato “Scatti del Tempo”: il primo concorso di opere fotografiche ed immagini sul valore della memoria, del ricordo e del tempo.

È stato realizzato un affascinante percorso per immagini alla riscoperta delle tradizioni e delle radici della nostra storia.

Venerdì 26 Agosto, alle ore 19, nella straordinaria cornice di Madonna del Palazzo (Strada Provinciale Rutigliano-Turi), le foto più belle saranno esposte al pubblico in una mostra realizzata in collaborazione con il Comune. Tutti i visitatori della mostra, esprimeranno una loro preferenza durante l’evento conclusivo e la fotografia vincitrice del concorso diventerà il logo del Laboratorio della Memoria realizzato dalla Soc. Coop. Phoenix. Il vincitore del concorso si aggiudicherà inoltre un accredito di 10 ore di servizi e prestazioni totalmente gratuite a scelta tra lezioni di inglese, informatica, cucina, ginnastica dolce, musica, ecc… da realizzarsi secondo i tempi e le necessità dell’intestatario dell’accredito presso il nostro Sportello di Banca del Tempo.un affascinante percorso per immagini alla scoperta delle tradizioni del nostro territorio e delle radici della nostra storia, un saldo baluardo di memoria storica strappata all’oblio nel quale antichi luoghi, volti e atmosfere hanno ripreso vita.realizzato un affascinante percorso per immagini alla scoperta delle tradizioni del nostro territorio e delle radici della nostra storia, un saldo baluardo di memoria storica strappata all’oblio nel quale antichi luoghi, volti e atmosfere hanno ripreso vita.fotografiche di antichi e ormai dimenticati mestieri riscoperti.fotografiche di antichi e ormai dimenticati mestieri riscoperti.

I visitatori della mostra (ingresso libero) potranno esprimere la loro preferenza sulle foto esposte: l’immagine più votata diventerà il logo del Laboratorio della Memoria realizzato dalla coop. “PhoenixAbbiamo così realizzato un affascinante percorso per immagini alla scoperta delle tradizioni del nostro territorio e delle radici della nostra storia, un saldo baluardo di memoria storica strappata all’oblio nel quale antichi luoghi, volti e atmosfere hanno ripreso vitaAbbiamo così realizzato un affascinante percorso per immagini alla scoperta delle tradizioni del nostro territorio e delle radici della nostra storia, un saldo baluardo di memoria storica strappata all’oblio nel quale antichi luoghi, volti e atmosfere hanno ripreso vitaAbbiamo così realizzato un affascinante percorso per immagini alla scoperta delle tradizioni del nostro territorio e delle radici della nostra storia, un saldo baluardo di memoria storica strappata all’oblio nel quale antichi luoghi, volti e atmosfere hanno ripreso vita.


Le fotografie più belle saranno selezionate da esperti del settore che valuteranno la capacità di interpretazione del tempo, la creatività ed il contenuto tecnico delle immagini presentate e saranno esposte al pubblico Venerdì 26 Agosto, ore 19,00, nella straordinaria cornice di Madonna del Palazzo, durante la mostra realizzata in collaborazione con il Comune di Rutigliano ed inserita nel cartellone di eventi “Estate Rutiglianese 2011”.

Tutti i visitatori della mostra, esprimeranno una loro preferenza durante l’evento conclusivo e la fotografia vincitrice del concorso diventerà il logo del Laboratorio della Memoria realizzato dalla Soc. Coop. Phoenix. Il vincitore del concorso si aggiudicherà inoltre un accredito di 10 ore di servizi e prestazioni totalmente gratuite a scelta tra lezioni di inglese, informatica, cucina, ginnastica dolce, musica, ecc… da realizzarsi secondo i tempi e le necessità dell’intestatario dell’accredito presso il nostro Sportello di Banca del Tempo.

Conclusa la mostra inoltre le opere scelte costituiranno, per un periodo di tempo prestabilito, la scenografia delle Officine Ufo, arredando gli spazi che ospiteranno due Laboratori”. Il vincitore riceverà inoltre un accredito di 10 ore di prestazioni e servizi gratuiti a scelta tra lezioni di Inglese, Informatica, Cucina, Ginnastica dolce, Musica, ecc., da realizzarsi secondo i tempi e le necessità dell’intestatario dell’accredito presso lo sportello della Banca del Tempo a Palazzo San Domenico.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI