Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

PROTOCOLLO D’INTESA TRA REGIONE E COLDIRETTI

Sala_consiliare_fuori

GIOVEDÌ 15 SETTEMBRE

A Palazzo di Città

Regione Puglia e Coldiretti Puglia

sottoscrivono il protocollo d’intesa con i Sindaci di

Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia dell’Associazione “Città del SS. Crocifisso”

 

In occasione della Festa del SS. Crocifisso che si svolge in questi giorni a Rutigliano (Ba), verrà sottoscritto a Palazzo di Città, Giovedì 15 Settembre alle ore 11, nella Sala Consiliare, un protocollo d’intesa tra l’assessore al Mediterraneo della Regione Puglia Silvia Godelli, il presidente di Coldiretti Puglia Piero Salcuni e i sindaci dei Comuni di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia che aderiscono alla Associazione “Città del SS. Crocifisso”:

Arnesano (Lecce), Brienza (Potenza), Castelbuono (Palermo), Forenza (Potenza), Galatone (Lecce), Gravina in Puglia (Bari), Marcianise (Caserta), Monreale (Palermo), Monteiasi (Taranto), Monteroni (Lecce), Palo del Colle (Bari), Rutigliano (Bari), Torchiarolo (Brindisi), San Giorgio Jonico (Taranto), Saracena (Cosenza) e Trani (Bt). In precedenza avevano sottoscritto il protocollo d’intesa anche la Regione Basilicata e le Province di Bari, Brindisi e Potenza.

L’obiettivo di questo sodalizio è la creazione di un comune percorso culturale, religioso e di marketing territoriale tra le città aderenti, finalizzato ad ampliare la strategia integrata di promozione culturale e turistica di tutela e valorizzazione delle produzioni tipiche locali e delle particolarità enogastronomiche dei territori interessati.

Dopo la firma del protocollo d’intesa, sarà inaugurata in Piazza Kennedy la Fiera itinerante delle “Città del SS. Crocifisso”, dove ogni Comune esporrà i propri “tesori” culturali e gastronomici. Nel pomeriggio i sedici Sindaci, con i Gonfaloni delle loro città, parteciperanno alla processione del SS. Crocifisso.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI