Si è svolta ieri mattina, nella Sala Consiliare del Comune di Rutigliano, la presentazione della campagna di sensibilizzazione per la promozione della raccolta differenziata, “CON
La campagna sarà realizzata dal Comune di Rutigliano e dalla “Vito Gassi” di Carmine Esposito & C. S.a.s, in collaborazione con la società Achab Med., con l’obiettivo di svolgere una azione di formazione ed informazione su tutto il territorio comunale, coinvolgendo anche gli alunni delle scuole primarie attraverso interventi di educazione ambientale.
Nel corso della conferenza sono stati illustrati anche i materiali informativi che presentano il calendario di deposito sia per le utenze domestiche che per le utenze commerciali, spiegando in maniera semplice, le regole per una corretta separazione dei rifiuti.
Il nuovo servizio entrerà a regime il 1° Novembre 2011: da quella data spariranno dalle strade di Rutigliano tutti i cassonetti.
All’incontro sono intervenuti il sindaco di Rutigliano Roberto Romagno, il comandante della Polizia Municipale magg. Francesco Vita, Carmine Esposito responsabile della “Vito Gassi” e Massimo Santucci, direttore di Achab Med.
“Il rapporto con l’ambiente è fatto di gesti giornalieri: è pertanto necessario informare per “formare” l’abitudine quotidiana alla raccolta differenziata, ha sostenuto il sindaco Romagno, per il quale, l’educazione scolastica non può prescindere da una tematica cosi attuale come il rispetto dell’ambiente in cui viviamo. Il coinvolgimento delle scuole rappresenta un valore importante. Partire dalle nuove generazioni per trasmettere i giusti messaggi sulla raccolta differenziata consente la creazione dei presupposti per una crescita della coscienza civica e ambientale degli alunni e delle famiglie”.
“Dopo un grande lavoro di tutto lo staff dell’Amministrazione Comunale di Rutigliano e dell’azienda che rappresento – ha detto Carmine Esposito, direttore della “Vito Gassi” – ci apprestiamo all’inizio di questa raccolta con i migliori propositi. Contiamo di raggiungere presto risultati significativi. Anche grazie alla struttura messa a disposizione dei cittadini che possono contattarci al numero verde 800.098662 per qualsiasi tipo di esigenza e suggerimento”.
“Si parte – ha detto il comandante della Polizia Municipale, magg. Vita – Siamo pronti per far decollare la raccolta differenziata in città.”
Ed ha concluso il primo cittadino Romagno: “Faccio un appello all’intera cittadinanza: ognuno deve fare la sua parte. Differenziamoci!”
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...
Commenti