Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

SOTTOSCRITTO A RUTIGLIANO IL PROTOCOLLO D’INTESA

Sindaci

Anche Regione Puglia e Coldiretti nella Ass. "Città del SS. Crocifisso"

L’assessore Michele Martire nominato Vice Presidente

Godelli

In occasione della Festa del SS. Crocifisso, è stato sottoscritto nella Sala Consiliare del Comune di Rutigliano il protocollo d’intesa tra l’assessore al Mediterraneo della Regione Puglia Silvia Godelli, il rappresentante di Coldiretti Puglia Gianvito Altieri e il sindaco di Rutigliano Roberto Romagno (nella foto i tre mentre sottoscrivono il documento),  quest'ultimo in rappresentanza dei sindaci dei Comuni di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia che aderiscono alla associazione “Città del SS. Crocifisso”Arnesano (Lecce), Brienza (Potenza), Castelbuono (Palermo), Forenza (Potenza), Galatone (Lecce), Gravina in Puglia (Bari), Marcianise (Caserta), Monreale (Palermo), Monteiasi (Taranto), Monteroni (Lecce), Palo del Colle (Bari), Rutigliano (Bari), Torchiarolo (Brindisi), San Giorgio Jonico (Taranto), Saracena (Cosenza) e Trani. In precedenza avevano sottoscritto il protocollo d’intesa anche la Regione Basilicata e le Province di Bari, Brindisi e Potenza.

 

L’obiettivo di questo sodalizio è la creazione di un comune percorso culturale, religioso e di marketing territoriale tra le città aderenti, finalizzato ad ampliare la strategia integrata di promozione culturale e turistica di tutela e valorizzazione delle produzioni tipiche locali e delle particolarità enogastronomiche dei territori interessati.

Nella stessa occasione si è svolta l'assemblea dei sindaci e dei loro delegati che all'unanimità ha deliberato la composizione del coordinamento della neonata associazione:

Presidente Giovanni Divella (sindaco di Gravina in Puglia); Vice Presidente Michele Martire (assessore di Rutigliano); Coordinatori Francesco Mastrandrea (sindaco di Forenza), Filippo Di Matteo (sindaco di Monreale), Giovanni Mazzotta (vice sindaco di Monteroni), Michele Scagliarini (assessore di Trani), Mario Gagliardi (sindaco di Saracena), Salvatore Prete (sindaco di Monteiasi), Antonio Tartaglione (sindaco di Marcianise).

 

(Nell’altra foto: i sindaci con Godelli, Altieri, il presidente del Comitato “SS. Crocifisso” di Rutigliano Saffi e il vicario zonale di Rutigliano don Emilio Caputo).

Commenti  

 
#1 massimiliano capursi 2011-10-15 06:19
In nome di Cristo uniamo il Sud.
Insomma un passo in avanti.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI