Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

INAUGURATA LA NUOVA SEDE DI DEMOCRAZIAE E RIFORMISMO

democrazia e riformismo - riunione

Si è tenuta nei giorni scorsi a Rutigliano la cerimonia d'inaugurazione della nuova sede dell'associazione culturale Democrazia e Riformismo trasferitasi in via Guglielmo Marconi 29/31, nel centro storico.

Ospite di un affollatissimo incontro l'on. Rino Formica, più volte ministro della Repubblica, attualmente direttore scientifico dell'antica e moderna rivista socialista Critica Sociale, fondata da Filippo Turati nel 1891.

Formica in un puntuale intervento ha illustrato il lungo e articolato percorso della sinistra italiana soffermandosi sull'attuale grave situazione politica e indicando nuove strade per un migliore futuro della sinistra italiana e la rinascita economica e sociale del nostro paese.

A fare gli onori di casa Saverio Ciavarella, presidente dell'associazione Democrazia e Riformismo. Ha presentato l'illustre ospite e le finalità dell'incontro, Gianni Capotorto collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno mentre un saluto particolare all'on. Formica è stato portato da Roberto Romagno, sindaco di Rutigliano, e Nuccio Altieri, vicepresidente della provincia di Bari. Presenti, fra gli altri, numerosi consiglieri comunali.

Nel corso della manifestazione, all'aperto, è stata allestita una mostra della rivista storica Critica Sociale che va dal 1891 al 1991.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI