Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

NASCE LO SPORTELLO PER IL VOLONTARIATO

sportello volontariato

Il Comune di Rutigliano e il Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola”, presenteranno alla cittadinanza, alle associazioni di volontariato e agli organi di stampa, Mercoledì 23 Novembre alle ore 18.30, nella Sala Consiliare di Palazzo di Città, il Protocollo d’Intesa e la Convenzione per l’apertura a Rutigliano dello Sportello per il Volontariato. Lo Sportello sarà adibito in piazza Umberto I (Borgo Antico), nei locali dove già opera l’Informagiovani.
Interverranno il sindaco di Rutigliano Roberto Romagno, l’assessore comunale alle Politiche Sociali Angela Redavid e la presidente del C.S.V. “San Nicola” Rosa Franco.

Durante l’incontro saranno illustrati gli obiettivi che i due Enti vogliono perseguire, nell’ottica della collaborazione e della coprogettazione, per implementare e migliorare i servizi a sostegno del volontariato, strumento fondamentale per lo sviluppo del territorio. L’incontro, inoltre, sarà un momento privilegiato di dibattito e di confronto con le realtà associative presenti per raccogliere i bisogni e le istanze delle stesse e dare avvio alla creazione di una rete solida tra le organizzazioni di volontariato e gli enti, pubblici e privati, al fine di approntare azioni sistemiche e coordinate.

Lo Sportello per il Volontariato è già operativo presso la sede centrale del C.S.V. “San Nicola” a Bari, al Comune di Bari, al Comune di Spinazzola, al Comune di Canosa, al Comune di Putignano, al Comune di Palo del Colle e all’Università degli Studi di Bari.

Info:
CSV “San Nicola” - via Vitantonio di Cagno n. 30 - 70124 Bari
mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. " - tel 080/5640817 - fax 080/5669106
www.csvbari.com

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI