Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

ARCOBALENO E RACCOLIO: 115 LITRI DI OLIO IN TRE MESI

movimento arcobaleno2

L’Associazione Arcobaleno e la RaccOlio Srl esprimono grande soddisfazione per i risultati ottenuti in appena 3 mesi di raccolta degli oli vegetali esausti da produzione domestica.

Un sincero apprezzamento ai tanti cittadini che, conferendo correttamente l’olio usato nel raccoglitore presente in sede, in via Dante n. 41, hanno dimostrato un elevato livello di attenzione alle tematiche ambientali.

Un gesto semplice, ma fondamentale, che ha consentito di raccogliere e differenziare circa 115 litri di olio vegetale che, e bene ricordarlo, è altamente inquinante e che altrimenti sarebbe finito negli scarichi fognari ad ostruire ulteriormente i filtri degli impianti di depurazione.

L’associazione Arcobaleno intende continuare con determinazione ad adottare queste piccole iniziative finalizzate alla sensibilizzazione, alle buone pratiche di tutela e qualità dell’ambiente, per un territorio sempre più pulito e sicuro.

La raccolta continua; occorre che tutti si sentano responsabili e protagonisti. Dagli operatori ai cittadini, ognuno deve fare la propria parte.

È necessario, perciò, che cresca l’impegno e la collaborazione di tutti, amministratori e cittadini. L’occasione è ideale per chiedere all’Amministrazione comunale di farsi promotrice affinché la società specializzata RaccOlio Srl possa posizionare alcuni di questi contenitori vicino le scuole, in modo da incentivare ed ampliare la raccolta di questo rifiuto molto inquinante.

 

Il presidente dell’Associazione Arcobaleno

                     Giuseppe Valenzano

Commenti  

 
#1 Noi 2011-11-24 10:47
Grazie ragazzi! Molto spesso passiamo tempo a criticare e non elogiamo certe belle iniziative.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI