Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

CORSO DI DISPSTRUZIONE PER I GENITORI

cala

Il I° CIRCOLO DIDATTICO STATALE “GIUSEPPE SETTANNI”

propone un incontro di formazione per i genitori per le manovre di Disostruzione delle vie respiratorie in età pediatrica.

Ogni anno in Italia ci sono 50 famiglie distrutte da una tragedia senza confini: 50 bambini perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo ( il 27 % dei decessi accidentali -dati 2007 SIP Societa' Italiana di Pediatria) non solo per il "corpo estraneo" che hanno ingerito accidentalmente ( palline di gomme, prosciutto crudo, insalata,caramelle gommose, noccioline, giochi etc etc ...), ma soprattutto perche' chi li assiste nei primi drammatici momenti di solito NON è " formato " a queste manovre e genera disastrose conseguenze.

Il NON SAPERE genera errori: prendere per i piedi un bambino che è ostruito, o peggio ancora mettere le dita in bocca, sono le prime due cose che vengono fatte dal soccorritore occasionale non preparato...e che di solito cagionano la morte del bambino.
Ma allora cosa fare ?

La Scuola G. Settanni invita a condividere questi preziosi mezzi per  far finire inutili ed evitabili tragedie di bambini che perdono la vita per il NON SAPERE.

Diventa anche tu moltiplicatore nella società.
La vera FORZA di questo innovativo progetto è che TUTTI sono protagonisti e moltiplicatori per la società.

Grazie per tutto cio' che farete.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI