Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

“CARTELLATE E… …PASTORELLA”

Torre Normanna

A Palazzo San Domenico e nel Borgo Antico, appuntamenti con le tradizioni natalizie rutiglianesi

 

Per “Natale Insieme 2011”, il ricco cartellone di eventi (dall’8 Dicembre al 14 Gennaio) curato dall’Assessorato comunale al Turismo e dalle associazioni locali, sono in programma Giovedì 22 Dicembre due appuntamenti.

Alle ore 18 a Palazzo San Domenico, a cura di Banca del Tempo-Rutigliano, dopo il successo registrato lo scorso 16 Dicembre, secondo round con “La Cartellata”,  laboratorio di cucina natalizia tradizionale, realizzato in collaborazione con Mestieri Souvenir, Officine Ufo, Archeoclub d’Italia e Leccornie sotto gli Ulivi. Il dolce tipico natalizio verrà preparato dalle sapienti mani delle cuoche che insegneranno a tutti coloro che lo vorranno (la partecipazione al laboratorio è libera) i segreti dell’arte culinaria della propria terra perché le ricette non vanno semplicemente gustate ma vanno vissute! La serata sarà allietata da poesie e canti natalizi.

Sempre Giovedì 22 Dicembre, nelle ore notturne, il Borgo Antico sarà allietato dalla “Pastorella”, canti tradizionali natalizi che saranno eseguiti tra i vicoli del cuore di Rutigliano. L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, è promossa da “PortaNuova”. Partenza alle ore 21,30 dal Cortile del Castello. La partecipazione è libera.

Lab.Cartellata

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI