Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

6° Torneo Nazionale Minibasket del Fischietto in Terracotta

MANIFESTO-100X140-COMUNE11

 

Rutigliano - Ormai è tutto pronto per la sesta edizione  del Torneo Nazionale che animerà sportivamente Rutigliano il prossimo fine settimana. Anche quest’anno il torneo coincide con lo svolgimento della Mostra Mercato dell’Artigianato in Terracotta Rutiglianese il 21 ed il 22 gennaio. Il torneo che gode del patrocinio del Settore Nazionale Minibasket e del Comitato Regionale Puglia della F.I.P., nonché della Regione Puglia, della Provincia di Bari e del Comune di Rutigliano  nasce dalla volontà della nostra Società Sportiva di ospitare altri ragazzi provenienti da altre zone della nostra regione e del centro sud Italia per giocare  allo sport praticato nel tempo libero abbinandolo alla possibilità di conoscere il nostro territorio, le sue tradizioni ed i suoi costumi.

Vogliamo rendere queste giornate particolari perché durante lo svolgersi del torneo sportivo, daremo ai ragazzi provenienti da fuori la possibilità di conoscere il nostro centro storico e la tradizionale festa del fischietto in terracotta.

La manifestazione si svolgerà a partire dal pomeriggio del giorno 21 gennaio presso la tensostruttura comunale e la palestra della Scuola Media gli incontri sportivi; in serata la presentazione del torneo e  dei centri minibasket ospiti alle autorità con ricco buffet, anche quest’anno offerto e organizzato dai genitori degli atleti dell’Olympia Rutigliano, per tutti i partecipanti. Saranno Virtus Matera, New Basket Junior Brindisi, Basket Calimera, Casillo Corato e Smit Roma Centro i centri minibasket che quest’anno parteciperanno insieme al gruppo aquilotti dell’Olympia Club Rutigliano a questa sesta edizione. La mattinata del giorno 22, in collaborazione con la locale Pro Loco, sarà dedicata alla visita del Museo del Fischietto in Terracotta e della Mostra Mercato dell’Artigianato con sfilata per le vie cittadine delle delegazioni e delle squadre presenti e dopo il pranzo al pomeriggio gare finali tra i centri minibasket e premiazioni di atleti e società.

Vi aspettiamo numerosi anche perché quest’anno le nuove date di programmazione hanno permesso di far coincidere questo evento con lo svolgimento della Mostra Mercato dell’Artigianato in Terracotta Rutiglianese, un appuntamento da non perdere.


MANIFESTO-100X140-COMUNE1


Commenti  

 
#3 fischietti 2012-01-15 13:15
per luigi.
si terrà martedì 17 dalla mattina alle 22 in pineta a rutigliano
 
 
#2 mario85 2012-01-13 10:32
sarà un torneo bello come ogni anno!!!peccato non ci posso essere quest'anno:(
 
 
#1 Luigi 2012-01-13 10:06
Scusate redazione, non sono di Rutigliano e vorrei sapere quando si terrà la fiera dei fischietti (spero sia il nome esatto!) perchè non riesco a trovare informazioni chiare in merito all'evento! Grazie mille, saluti
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI