Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

Concorso Nazionale del Fischietto in Terracotta

fischietto04 54_2597

 

Da Domenica 15 Gennaio

 

120 opere di 41 tra i più importanti artisti italiani in gara a Rutigliano 

Rutigliano - Numeri da record per il 24° Concorso Nazionale del Fischietto in Terracotta “Città di Rutigliano”.  Centoventi opere in gara realizzate da ben 41 tra i principali esponenti italiani dell’arte della terracotta, provenienti da Puglia, Veneto, Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Toscana e Sicilia, che si sono cimentati con il tema “Fischietti tra sacro e profano”.

La simpatica ed originale competizione artistica aprirà i battenti Domenica  15 Gennaio alle ore 18.30 a Palazzo San Domenico, con gli interventi del vice presidente della Provincia di Bari Nuccio Altieri, del sindaco di Rutigliano Roberto Romagno, dell'assessore comunale al Turismo Gianvito Defilippis e del giornalista e storico delle tradizioni popolari Gianni Capotorto; per l'occasione sarà proiettato in prima assoluta, in collaborazione con Rutiglianoonline.it, un cortometraggio dedicato al fischietto, “Il sogno di A.”, del cineasta Giuseppe Moccia.

Una giuria di esperti sceglierà i fischietti più belli. Come ogni anno, anche i visitatori della mostra potranno votare il fischietto preferito in un apposito seggio elettorale allestito Martedì 17 gennaio.

Oltre alla mostra delle opere in concorso, verranno inaugurate le mostre “Contaminazioni d’arte” e “Mani d'Argilla”.

 

Info: tel e fax 080/4767306 - mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI