Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Metti un fischietto a teatro

phpThumb generated_thumbnail

 

Rutigliano - Nell’ambito della fiera internazionale del fischietto in terracotta, in programma nei prossimi giorni a Rutigliano, quest’anno si inserisce “Metti un fischietto a teatro” a cura dell’associazione culturale Democrazia e Riformismo.
L’associazione organizza con la compagnia “Amici del teatro” di Noicattaro, sabato 14 gennaio 2012 alle ore 18:30 presso l’auditorium dell’Istituto Tecnico Commerciale Statale “E. Montale” di Rutigliano, la commedia in vernacolo Nojano-
Rutiglianese “ A GELOSE’” di Rita Tagarelli. Durante la manifestazione verrà assegnato il premio “fischietto d’oro” a cittadini
rutiglianesi che si sono particolarmente distinti in Italia e nel mondo nei campi della cultura, dell’arte e dello sviluppo.
Verranno premiati altresì gli studenti (due di Rutigliano e due di Noicattaro) del Liceo Scientifico Ilaria Alpi e dell’I.T.C. ‘E. Montale’ di Rutigliano che nell’anno scolastico 2010/2011 sono risultati i primi in assoluto ai relativi esami di maturità.
Tanto per sancire una forma di “gemellaggio” tra le due comunità che in ordine all’uva da tavola e alla terracotta hanno comuni origini, storie e tradizioni.


Tra le finalità della serata è previsto un concreto atto di solidarietà a favore della APLETI onlus (associazione pugliese per la lotta alle emopatie e tumori nell’infanzia)

 

Il presidente

Saverio Ciavarella

Commenti  

 
#1 Grifo 2012-01-13 12:52
Scusate, è più importante una iniziativa di facciata di un gruppuscolo di antenati socialisti che una manifestazione nazuonale come il concorso del fischietto????..A Rutiglianoweb ormai hanno smarrito il senso della notizia e della misura: nel sommario "La voce del network", una manifestazione di cui si parla in tutta Italia, non ha diritto di comparsa, come del resto sui siti gemelli (mentre noi ci sorbiamo le manifestazioni degli altri comuni...)
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI