Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Via anche il Giudice di Pace: gli Avvocati rispondono. Ecco il comunicato

giudice di_pace

 

Alle realtà cui la comunità rutiglienese deve far fronte ora si aggiunge anche la possibilità che l’Ufficio del Giudice di Pace di Rutigliano chiuda i battenti. Ecco riportato un comunicato emesso dall’Associazione Avvocati di Rutigliano a riguardo.

 

COMUNICATO

“Il decreto legislativo n. 148/11 prevede la revisione delle circoscrizioni degli Uffici Giudiziari ed in particolar modo degli uffici del Giudice di Pace, a cui fanno capo i comuni di Rutigliano, Conversano, Noicàttaro, Capurso e Cellamare con un bacino di utenza di circa 90.000 abitanti.

Alla luce di questa norma l’Ufficio del Giudice di Pace di Rutigliano viene accorpato a quello di Bari, salvo che i Comuni non se ne accollano le spese.

L’Associazione Avvocati Rutigliano, con il Presidente avv. Rossana Didonna coadiuvata dall’avv. Raffaele Sansonetti in qualità di componente della Commissione Sezioni Distaccate del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari e segretario dell’Associazione, ritiene tale chiusura dannosa sia per la categoria e sia, soprattutto, per i semplici cittadini, che per far valere le proprie ragioni dovranno spostarsi di chilometri.

L’Associazione Avvocati Rutigliano intende farsi promotrice di un incontro con le Amministrazioni Comunali, che si terrà a breve, interessate al fine di evitare la chiusura del Giudice di Pace di Rutigliano e di mettere in atto tutte le iniziative necessarie a scongiurare la chiusura”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI