Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

Sguinzagliatoio per cani: Anpana raccoglie firme

Anpana

Rutigliano - Aumenta quotidianamente il numero di famiglie rutiglienesi che decide di adottare un amico a quattro zampe e con loro anche le problematiche connesse al settore, come la quasi totale assenza di aree verdi attrezzate, su territorio urbano, aperte anche agli animali. È per questo che l’A.N.P.A.N.A. (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente) Distaccamento di Rutigliano, sentite le lamentele e le proposte dei cittadini, ha deciso di avviare una raccolta firme per la realizzazione di uno sguinzagliatoio per cani. Si tratterebbe di una struttura recintata e aperta solo in alcuni orari della giornata ad accesso controllato dove sarà possibile liberare in sicurezza i propri cani. Inoltre sarà vietato lo stazionamento permanente di animali all’interno della stessa. Tutto questo con l’obiettivo di evitare che altre aree del territorio urbano vengano impropriamente usate come sguinzagliatoi.

È possibile contribuire alla raccolta firme presso: Molla l’Osso, Il Mondo di Willy, Ottica Giannattasio. Presso la Sede A.N.P.A.N.A. di Rutigliano (via Poerio, 22) martedì e giovedì dalle 18:00 alle 19:30, gli altri giorni della settimana dalle 19:00 alle 20:30.

426326

Commenti  

 
#4 shark 2012-03-03 14:08
avevo intenzione di segnalare da diversi giorni la presenza di cani randagi molto pericolosi (anche perchè con la raccolta differenziata non possono più cibarsi dei nostri rifiuti) che si aggirano nelle campagne di Rutigliano. Questa per me dovrebbe essere una priorità assoluta per chi ci dovrebbe garantirci sicurezza. Ci vuole per forza il morto per provvedere?? Prevenire è fondamentale... (li ho anche incrociati sulla Rutigliano-Mola mentre sbucavano dalle campagne, per fortuna andavo piano... e se ero in motorino??!)
 
 
#3 mastrociccio 2012-03-02 15:51
#1amico di guidotti
purtroppo l'accalappiacani a rutigliano non c'è più, non ci sono fondi...ma prima di pensare a risolvere il problema del randagismo (che vuoi che siano branchi di cani che sovente anche solo per giocare si avventano sui passanti come è successo a me!)preoccupiamoci di cose più importanti come le aree di sguinzagliamento! ma scherzi....sono una vera priorità! per inciso se dopo un'aggressione chiami i vigili urbani per denunciare la situazione loro ti rispondono candidamente:"non possiamo farci nulla...non c'è l'accalappiacani...". Ma per ora mobilitiamoci per l'area di sguinzagliamento che è più importante!!!!
 
 
#2 animali 2012-03-02 15:19
Bisogna avvisare i VIGILI URBANI e se si rifiutano ricordategli che è COMPITO LORO!!!
 
 
#1 amico di guidotti 2012-03-02 08:50
nelle campagne rutiglianesi si aggirano gruppi numerosi di cani randagi,sarebbe giusto trovare una soluzione prima che qualcuno faccia incontri poco piacevoli,chi bisogna avvisare in caso di avvistamento?grazie
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI