Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Presentazione libro “Afghanistan CameraOscura “

Copertina-Libro1

 

Officine Ufo e Comune di Rutigliano sono liete di ospitare il giornalista foto-reporter Kash Gabriele Torsello per la presentazione del suo libro "Afghanistan CameraOscura" il 16 Marzo 2012 ore 19.30 presso le Officine Ufo, Palazzo San Domenico, via L.Tarantini 28, Rutigliano (BA) con la partecipazione di Radio Web OndAttiva.

  

Modera: Antonella Valerio

Afghanistan CameraOscura di Kash Gabriele Torsello
ISBN 9788890617300 | 320 Pagine | 180 Fotografie | Edizione KASH GT 2001-2011 | €35.oo

"Il racconto di Afghanistan CameraOscura inizia nel 2001, con il giovane giornalista che frequenta per circa un mese l'Ambasciata dei Taliban e prosegue sino al 2006, quando l'autore viene sequestrato e infine trasportato per otto ore nel portabagagli di un'autovettura, incappucciato e incatenato, per poi essere consegnato a un uomo di Emergency."

Gli obiettivi della pubblicazione Afghanistan CameraOscura sono:
1) far conoscere l'Afghanistan attraverso gli occhi di un italiano vestito, ma non travestito, da afghano;
2) approfondire varie tematiche, dalla commercializzazione dell'oppio alla libertà di stampa;
3) smontare alcune dichiarazioni rilasciate ai media italiani riguardo Lashkar-Gah e il sequestro Torsello;
4) fornire documenti e dettagli in esclusiva utili a identificare le menti che hanno partecipato al sequestro del fotogiornalista italiano.

NOTA: Afghanistan CameraOscura è una pubblicazione indipendente e distribuita direttamente dall'autore/editore Kash Gabriele Torsello. 
Tale scelta, se pur la più difficile, è stata fondamentale per poter pubblicare il libro nella sua completa integrità: priva di censure di qualsiasi genere.
In questo modo il lettore ha a disposizione tutti gli elementi necessari per capire e valutare Afghanistan CameraOscura.

Torsello ha dedicato il libro a tutti coloro che decidono di continuare a sostenere la libertà di stampa e la libertà di Informazione. 

Pubblicazione sostenuta da Regione Puglia Ass. Mediterraneo, Italgest, ProPugliaPhoto e patrocinata da Reporters Whitout Borders, European Year of Intercultural Dialogue, Socialnews, Provincia di Bari, Provincia di Lecce, Provincia di Taranto, Provincia di Brindisi, Città di Lecce, Istituto di Culture Mediterranee della Prov. di Lecce.

Ulteriori dettagli su: www.kashgt.co.uk

Copertina-Libro

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI