Rutigliano - Qualche giorno fa, mi trovai a scrivere un articolo sui disagi dei passeggeri delle 8.40 della ferrovia Sud-Est.
Ebbene, dopo quasi una settimana, la situazione pare non essere migliorata, sino a provocare, nella giornata di martedi 27, vere e proprie scene di panico e rabbia.
Ma partiamo dall' inizio: il treno previsto alla stazione di Noicattaro alle 8.40 porta 10 minuti di ritardo che si trasformano ben presto in quasi 15; il treno arriva, quindi, sempre con i suoi due vagoni che a loro volta sono come al solito stra-pieni. Il viaggio continua e si arriva a Capurso e l' odissea vera e propria ha inizio, odissea che poi avrà uno strascico quasi drammatico nei pressi di Bari sud est.
Il treno a Capurso resta fermo altri 20 minuti per far arrivare da Bari Sud Est un altro vagone che si aggiunga ai due già esistenti, con la sorpresa e lo sdegno dei passeggeri.
Ma questo è niente in confronto a quello che succede 200 m prima della stazione di Bari Sud Est: il treno si ferma all' improvviso, è impossibilitato a continuare chissà per quale motivo, forse per uno dei guasti che pare si verificano sui "nuovi" treni? E le decine di persone presenti, rimangono letteralmente "bloccati" dentro, con l' aria che si fa sempre più putrefatta e l' ossigeno che viene a mancare sempre più. Un' anziana signora presente nei pressi del sottoscritto si sente male e viene stesa sulle poltrone; la situazione diventa sempre più drammatica e incominciano le prime forme di ribellioni verso il personale, il tutto, come se non bastasse, condito da una sana ironia di una scolaresca tedesca presente sul treno, a cui verrà lasciata una "bellissima" immagine del trasporto ferroviario italiano e dell' intera nazione?
Per concludere la mattinata, il treno viene trascinato dopo quasi mezz'ora verso la stazione di Bari Sud Est e lì costretto a fermarsi. Quindi, coloro che dovevano scendere nella stazione di Bari Centrale, sono costretti a compiere una "salutare" camminata per recarsi nei rispettivi uffici e scuole con oltre un' ora e mezza di ritardo.
Concludendo,siamo sicuri, quindi, che sia davvero conveniente prendere mezzi pubblici, quando oltre ai soldi puoi rimetterci anche la serenità? Sperando in un futuro migliore...
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...
Commenti
Ho invito mail di fuoco alla fse intitolata "SIAMO ALLE PEZZE!!!" che ancora non ha avuto risposta neanche per delle scuse !!! E' una vergogna che non ha precedenti soprattutto per la sicurezza dei passeggeri.
Sono sicura che poiche' non ci sara' mai una concorrenza per questo pietoso servizio, penso che la situazione non potra' cambiare quanto meno tempestivamente!
Invito comunque a chi fosse interessato a scaricarsi la carta dei servizi dal sito della fse per informarsi sui casi di rimborso del biglietto