Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Vergognoso: nessun autobus per i bambini della scuola dell’infanzia

treninopercorsi

 

 

Rutigliano - Incredibile ma vero, le scuole dell’infanzia di Rutigliano non hanno il servizio trasporto per i bambini!

E’ quello che abbiamo scoperto grazie ad una segnalazione giunta in redazione che denunciava la mancanza di autobus per i bambini più piccoli che hanno bisogno di raggiungere le scuole.

Se i genitori lavorano, chi accompagna i bambini a scuola? E’ questo il grande problema.

“Per due giorni a settimana, - esordisce un genitore - non mando mia figlia alla scuola materna perché non posso andare a riprenderla”.

Non è normale che venga negata l’istruzione a dei bambini a causa della mancanza di un servizio così importante.

E il consiglio arriva proprio da una mamma delusa: “Se il Comune si organizzasse in questo senso, sarebbe un’opportunità di crescita per il Paese: risolveremmo questo grave problema, e creeremmo posti di lavoro”.

Un altro suggerimento arriva da un altro genitore: “Secondo me si potrebbe utilizzare lo stesso autobus che viene utilizzato dalle scuole primarie. Perché no??”

Speriamo che questo serva a smuovere un po’ le acque, i cittadini chiedono, ora vogliono risposte!

Commenti  

 
#6 Cardascia Autoserviz 2012-04-15 14:37
Due anni fa ho proposto un servizio di trasporto privato per i bambini di questo comune. Il servizio si sarebbe svolto dal primo giorno di apertura delle scuole/asili, fino all'ultimo giorno, assicurando la presenza di una vigilatrice e di autista professionista regolarmente iscritto al Ruolo conducenti, e infine, ma più importante di tutto, il bus di immatricolazione 2009, ha la certificazione di omologazione per i tre livelli scolastici, asilo/elementare/medie, ciò vuol dire sedili ignifughi con cinture, vetri particolari anti crepa, estintori, cassetta di pronto soccorso e quant'altro prevede la legge. Morale della favola: 2 adesioni!!!!!!!!!!!!!!!
Ho preferito mandare questo bus a lavorare in un altro comune!
 
 
#5 rex 2012-04-05 23:28
Le condizioni dei bagli alla scuola d'infanzia Aldo Moro sono pietose, ci sono vistose crepe verticali sui muri alcune maldestramente rattoppate con stucco ed addirittura i supporti dei lavandini non toccano piu' per terra a causa del vistoso avvallamento del pavimento, non sarebbe il caso di metterli in sicurezza?
 
 
#4 cinghiale72 2012-04-05 14:44
la scuola d'infanzia non è obbligatoria......
 
 
#3 per chi cerca lavoro 2012-04-05 07:18
ma nessuno ha mai pensato di mettere su un servizio di trasporto privato?
 
 
#2 Grifo 2012-04-04 15:50
"Vergognosa" è la redazione che solo ora scopre...l'acqua calda: non c'è mai stato, da sempre, il servizio scuolabus per le scuole dell'infanzia, ma a Rutiglianoweb se ne accorgono solo ora...bello "scoop"...
 
 
#1 titti 2012-04-04 13:04
lasciamo perdere l'organizzazione delle scuole dell'infanzia...avrei una lista di cose da dire!
La mensa inizia tardi (ottobre) e finisce presto (maggio), quando di regola dovrebbe proseguire fino al 30 giugno. on c'è neanche il controllo sanitario e si parla ancora di pediculosi...Per ogni attività sono i genitori a finanziare e si guardano bene dal rilasciare ricevute!
Devo continuare????
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI