Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Siglata convenzione tra Polizia provinciale di Bari e Polizia locale di Rutigliano

CARABINIERI-NOE

 

 

Siglata, alla presenza del vicepresidente della Provincia di Bari, Nuccio Altieri, e del Sindaco di Rutigliano, Roberto Romagno, una convenzione tra il Corpo di Polizia provinciale, Protezione civile e Ambiente della Provincia di Bari e il Corpo di Polizia Locale del comune di Rutigliano, per interventi di controllo ambientale del territorio e di polizia stradale.

Si tratta di una prima convenzione – sostiene Altieri -  che consentirà di svolgere un costante monitoraggio del territorio e  un’operazione di controllo sulle procedure di smaltimento dei rifiuti domestici. Il comune di Rutigliano, infatti, in soli cinque mesi ha dato avvio alla raccolta differenziata porta a porta, raggiungendo risultati straordinari, che si attestano intorno al 78%. Una buona pratica alla quale però alcuni ancora non adempiono, offendendo il senso civico della maggior parte dei cittadini, non utilizzando gli strumenti messi a disposizione dal Comune per la differenziata e continuando a deturpare ed inquinare il territorio”.

Una task force, quindi tra Polizia provinciale di Bari e Polizia locale di Rutigliano, che sarà attiva già dalle prossime settimane, per individuare e sanzionare, anche penalmente, i comportamenti incivili di quanti continueranno a smaltire i propri rifiuti in maniera indifferenziata sul territorio urbano e nelle campagne circostanti.

Commenti  

 
#1 pinguino 2012-04-09 17:03
speriamo che i vigili urbani collaborino con la polizia provinciale ........
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI