Siglata, alla presenza del vicepresidente della Provincia di Bari, Nuccio Altieri, e del Sindaco di Rutigliano, Roberto Romagno, una convenzione tra il Corpo di Polizia provinciale, Protezione civile e Ambiente della Provincia di Bari e il Corpo di Polizia Locale del comune di Rutigliano, per interventi di controllo ambientale del territorio e di polizia stradale.
“Si tratta di una prima convenzione – sostiene Altieri - che consentirà di svolgere un costante monitoraggio del territorio e un’operazione di controllo sulle procedure di smaltimento dei rifiuti domestici. Il comune di Rutigliano, infatti, in soli cinque mesi ha dato avvio alla raccolta differenziata porta a porta, raggiungendo risultati straordinari, che si attestano intorno al 78%. Una buona pratica alla quale però alcuni ancora non adempiono, offendendo il senso civico della maggior parte dei cittadini, non utilizzando gli strumenti messi a disposizione dal Comune per la differenziata e continuando a deturpare ed inquinare il territorio”.
Una task force, quindi tra Polizia provinciale di Bari e Polizia locale di Rutigliano, che sarà attiva già dalle prossime settimane, per individuare e sanzionare, anche penalmente, i comportamenti incivili di quanti continueranno a smaltire i propri rifiuti in maniera indifferenziata sul territorio urbano e nelle campagne circostanti.
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...
Commenti