Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Inaugurazione bike station “Su 2 pedali”

ciclmola

 

 

Sabato 14 aprile alle ore 11:00 sarà inaugurata la nuova Bike Station-Repair Shop “Su Due Pedali” collocata sulla litoranea Mola-Cozze e adiacente alla pista ciclabile.

“Su Due Pedali” è un’associazione di promozione sociale nata grazie al progetto “Bike Incoming nel turismo sociale” finanziato dalla Regione Puglia in occasione del Bando Principi Attivi 2010- Giovani idee per una Puglia migliore. La passione per il biciclo deriva da un’esperienza di biking maturata all’interno del Centro Diurno Phoenix ovvero nel contesto del laboratorio benessere supportato dal Centro di Salute Mentale n.11 di Mola di Bari, Rutigliano, Noicattaro-Asl BA.

Dopo il successo della passata stagione cicloturistica in Valle d’Itria l’associazione amplia la sua attività in terra di Bari per continuare a promuovere la bicicletta come mezzo di conoscenza del sé, inclusione sociale e socializzazione con la realtà esterna. ”Su Due Pedali” continua a puntare su un turismo sostenibile, alternativo e consapevole.

La nuova ciclostazione dispone al suo interno di una ciclofficina stanziale e mobile per la revisione del proprio mezzo a due ruote, di un’area camping provvista di punto ristoro e internet free e di uno sportello informativo per la programmazione delle escursioni. Inoltre per i numerosi soci si organizzano corsi di ciclomeccanica, workshop territoriali e seminari sulla sicurezza stradale e mobilità sostenibile.

Durante la festa di inaugurazione sarà possibile noleggiare le bici, rinnovare le tessere e raccogliere le nuove adesioni.

Interverranno:

Ettore Attolini: Assessore alle Politiche della Salute - Regione Puglia

Antonello Bellomo: Presidente SIPS (Società Italiana Psichiatria Sociale)

Luigi Caccuri: Responsabile Ufficio di Piano Ambito n.11

Stefano Diperna: Sindaco Comune Mola di Bari

Vito Ferrante: Assessorato alle Infrastrutture Strategiche e Mobilità - Regione Puglia

Sabino Iacovello: Assessore ai Servizi Sociali Comune Mola di Bari

Vito Melonascina: Direttore CSM 10 –ASL BA

Alfredo Sgaramella: Direttore CSM 11- ASL BA

Enzo Rubino: Presidente Aps Su 2 Pedali

Pasquale Rubino: Direttore P.A.F. Phoenix Art Factory

 Staff Bollenti Spiriti: Regione Puglia

La Ciclostazione si trova sulla litoranea Mola-Cozze

- per chi viene da Brindisi, uscire a Cozze-Conversano e seguire i cartelli

                                 - per chi viene da Bari, uscire a Mola Sud e seguire i cartelli.

Info e contatti: www.suduepedali.it; 3425137997; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI