Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Primo maggio: volo degli aquiloni e omaggio a Maria

Festa-aquiloni

 

 

 

Martedì 1° maggio 2012 la cittadinanza è invitata a trascorrere una giornata interamente dedicata alla natura e al culto mariano presso la chiesa rurale dell’Annunziata ormai protagonista indiscussa di un largo numero di eventi. Durante la giornata avranno luogo: l’undicesima edizione del torneo di volo degli aquiloni “FAI VOLARE IL TUO SORRISO”,  promosso dall’ANSPI  mons. Di Donna" e la dodicesima edizione dell’Omaggio a Maria initolato “Aquiloni in volo per Maria” voluta dalla Zona Pastorale di Rutigliano in  collaborazione con il Comune di Rutigliano, il Comitato Pro Annunziata, le locali associazioni  “Archeoclub d’Italia”, Ass. “Protezione Civile”, A.N.P.A.N.A. (GUARDIE ECOZOOFILE), “Arcobaleno”, Gruppo ciclistico nojano e tutte le Istituzioni scolastiche del territorio.

Ecco riportata la successione cronologica degli eventi in programma:

Ore 10.30: Santa Messa officiata da Don Emilio Caputo Arciprete di Rutigliano e animata dal Coro della Scuola dell’Infanzia “Maria Pia Notari” con conseguente affidamento dei bambini alla Madonna e benedizione delle rose e medagliette mariane.

Ore 11.30: Canti per Maria a cura dei cori delle Parrocchie locali e degli alunni delle scuole del territorio.

Ore 12.00: inizio volo degli aquiloni e lancio di palloncini dedicati a Maria.

Ore 16.00: Gara degli aquiloni “Fai volare il tuo sorriso”.

Sino a lunedì prossimo tutte le sere dalle 18.00 alle 21.00, i diversi gruppi di ragazzi che saranno impegnati nell’attività del volo degli aquiloni seguiranno un corso tecnico per la costruzione degli aquiloni organizzato presso la sede dell’Oratorio ANSPI a Rutigliano da Trifone Altieri. 

Festa-aquiloni1

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI