Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Iniziano i festeggiamenti in onore di San Nicola

San-Nicola-Rutigliano1

 

 

San-nicola-Rutigliano2Rutigliano - Che la Festa Patronale di San Nicola abbia inizio!!! La tradizione popolare che lega Rutigliano al suo Santo Patrono è ancora viva negli animi di tutti i fedeli. Lo dimostra la sentita partecipazione della cittadinanza al primo appuntamento che dà inizio ai festeggiamenti organizzati, ancheSan-nicola-Rutigliano3 quest’anno, dal Comitato cittadino “Festa San Nicola”

Mercoledì 09 maggio alle ore 19.30 i componenti del Comitato, la Banda Musicale insieme alle autorità civili e militari del territorio hanno dato vita a un corteo che  è partito dal Municipio e si è fermato, come prima tappa, in prossimità del Monumento ai San-nicola-Rutigliano3Caduti della Prima Guerra Mondiale; lì il Sindaco Dott. Roberto Romagno e il Presidente del Comitato “Festa San Nicola” Vito Leonardo Tanzi, in un emozionante momento di silenzio e commemorazione, hanno deposto una corona floreale come omaggio a tutti i concittadini caduti, sulle note del Silenzio d’Ordinanza suonato da una tromba della Banda Musicale. La seconda tappa del corteo è stata la Chiesa Matrice. A partire dalle ore 20.00 la statua lignea di San Nicola, conservata presso la Collegiata Santa Maria della Colonna e San Nicola, è stata trasferita, attraverso una festosa processione, presso la Parrocchia Maria SS.ma Addolorata.

Tra i prossimi appuntamenti con il culto di San Nicola c’è quello di domenica 13 maggio ore 10.30 per la Processione di gala che muoverà dalla Parrocchia Addolorata e giungerà in Piazza Cesare Battisti (Borgo Antico) per la tradizionale consegna delle chiavi della città al Santo Patrono da parte del Sindaco di Rutigliano. Seguirà la celebrazione solenne della Santa Messa presso la Chiesa Madre.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI