Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Oggi pomeriggio passeggiata verso Azetium

logo-scout-agesci

 

 

Archeologicamente vero” è il nome del progetto che la squadriglia Panda del Gruppo Scout Agesci Rutigliano 2 ha ideato per valorizzare il ricco patrimonio archeologico di Rutigliano e conseguire così quella che, scoutisticamente parlando, viene definita come Specialità di Squadriglia “Civitas” (nome latino con cui si intende il settore che riguarda la vita sociale e pubblica).

In particolare, nell’ottica di un lavoro finalizzato a lasciare un segno tangibile sul territorio, i sette ragazzi del reparto “Ursa Major” hanno dapprima individuato le zone archeologicamente più rilevanti di Rutigliano, studiandone le caratteristiche e realizzando poi – con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo – una brochure informativa che descrive i siti di Purgatorio, Sant’Apollinare e Azetium.

E proprio l’antica cinta muraria sarà la meta della passeggiata che la squadriglia Panda ha organizzato per questo pomeriggio e durante la quale tutti, dal più piccolo (12 anni) al più grande (16 anni), avranno modo di mettere alla prova le conoscenze acquisite.

L’appuntamento è fissato per le ore 17.00 presso la Chiesa della Madonna delle Grazie; l’invito è rivolto all’intera cittadinanza. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI